Tito Esposito presenta il nuovo singolo No Whiskey

0
50

Nuovo Singolo per il cantautore Tito Esposito dal titolo No Whiskey disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire dal 10 Giugno.

Registrato all’Entropia Studio di Perugia, il singolo è accompagnato da un videoclip molto intenso girato sul Lago Trasimeno dal giovane regista Matteo Calosci.

Sia il sound del singolo che lo stesso videoclip trasmettono un senso di condivisione legato alla musica e alla vita.

Il videoclip vede la partecipazione dell’armonicista Jason Johnson aka “Trainrider” in quanto autore del testo evidenziando la collaborazione avuta in passato tra i due da cui è nato questo brano.

Il videoclip vuole fotografare la magia della musica e ritrae, attraverso la danza, l’aspetto rituale del blues.

 

ASCOLTA NO WHISKEY
https://songwhip.com/titoesposito/no-whiskey

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/NE7eIRK7C8o

BIOGRAFIA

ANDREA TITO ESPOSITO è un cantautore, bluesman e performer classe ’83. Ha all’attivo più di 500 esibizioni nel territorio europeo ed internazionale. Ha cominciato la sua esperienza musicale significativa negli Stati Uniti, esibendosi nelle “blues venues” di Atlanta, Tra il 2013 e il 2017 ha diviso il suo tempo tra Italia e America.

Questo viaggio gli ha permesso di approcciare ed interessarsi della cultura Afroamericana, vivendo da vicino la realtà del blues. Ha collaborato e diviso il palco con artisti di taratura internazionale, come “Mudcat”(noto esponente del blues di Atl), “Lil’ Joe Burton”(ex trombonista di BB King), “Lola Gulley” (vincitrice del Jus Blues Music Awards e nominata “Atlanta’s Queen of Blues”), “Beverly Guitar Watkins” e “Eddie Tigner”. Esibendosi per più di 60 date nei maggiori “Club” di Atlanta e della Georgia, come il “Northside Tavern” il “Blind Willie’s” ed ha realizzato un album dal titolo: “Atlanta Session”, pubblicato nel 2014. Nel 2015 sempre nel territorio Americano incide “Georgia Line”, album mai pubblicato ufficialmente, ma stampato a tiratura limitata e venduto autonomamente dall’artista durante le sue esibizioni.

Tra il 2016 e il 2019 partecipa a numerosi festival nel territorio Italiano, Ottobre2015 Partecipa alle semifinali del “European Blues Challenge” a Bitonto, e in Luglio 2016 “Pignola Blues” in Basilicata e “Campania Blues”. “Marco Fiume Blues Passion” a Rossano Calabro. Luglio 2019 apre a “Doyle Bramhall” sul Palco del “Arena Del Mare” a Salerno. Sempre a Luglio apre a “Elliot Murphy” presso la manifestazione “OrientOccidente” a Terranuova Bracciolini(AR) e successivamente apre il Concerto di “Ana Popovic” per il “Trasimeno Blues” Festival.
Attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo Album che fonde il blues ed il folk con sonorità più “afro” e “world” che ha come brano di presentazione l’attuale singolo in uscita.


CONTATTI

Mail:

Facebook: https://www.facebook.com/titoespositoworld

Instagram: https://www.instagram.com/andrea_tito_esposito/?hl=it

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3SYmEpIrKHiXdwZpaKO48V?si=v5n4E6D5S5qbqwZ2Fb_Khw

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCejDpmGaUX_8XYO4wM4h5Mw