Simone Cristicchi, dopo il successo travolgente del tour teatrale Franciscus e il trionfo al Festival di Sanremo 2025, con il brano “Quando sarai piccola”, torna a incantare il pubblico con un nuovo straordinario progetto live: Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025.
Uno spettacolo che sfugge alle definizioni, elegante e sorprendente, capace di esaltare l’eclettismo di un artista che attraversa con naturalezza musica, poesia e teatro .
Sul palco l’artista si svela in tutta la sua essenza: cantattore, poeta e interpreta sensibile, conducendo il pubblico in un viaggio musicale che alterna con maestria ironia e profondità, leggerezza e introspezione.
Durante lo spettacolo, Cristicchi, ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera, dagli esordi con “Fabbricante di canzoni” fino alle suggestioni dell’ultimo concept album “Dalle tenebre alla luce” .
Ad accompagnare sul palco Simone Cristicchi ci sarà il Gnu Quartet , ensemble raffinato e imprevedibile che, insieme alla storica band, darà vita a una fusione unica tra la delicatezza della musica da camera e l’energia del rock d’autore. Un perfetto equilibrio tra eleganza e sperimentazione.
Lo spettacolo sarà molto più di un concerto: sarà un’esperienza intensa e coinvolgente, dove poesia, suoni e racconti si intrecciano per dare voce alla bellezza delle emozioni e alla profondità delle storie che ci abitano.
Prevendite biglietti sul sito
Calendario eventi:
12 luglio – Bard (AO) – Forte di Bard
19 luglio – Verona – Teatro Romano – Contaminazioni Musicali – Estate Teatrale Veronese 2025
20 luglio – Cervere (CN) – Festival Anima – Anfiteatro dell’Anima
22 luglio – Fiesole (FI) – Teatro Romano
30 luglio – Palmanova (UD) – Estate di stelle – Piazza Grande
2 agosto – Marina di Pietrasanta (LU) – La Versiliana
5 agosto – Catona (RC) – Festival Catona Teatro, Arena Alberto Neri
7 agosto – Mesagne (BR) – Stupor Mundi Festival – Piazza Orsini del Balzo
11 agosto – Paestum (SA) – Rassegna Musica e Parole 2025 – Parco Archeologico di Paestum