“Segnali di Fumo” è il nuovo singolo degli Almariva

0
89

Fuori da venerdì 28 aprile 2023 il nuovo singolo degli Almariva dal titolo “Segnali di fumo”. La band veneta apre il suo anno musicale con un brano dal sound energico, un rock graffiante per dare spazio al tema della salute mentale e regalare una voce a chi spesso, soffocato dall’ansia, fatica a trovarla.

“La canzone tratta il tema dell’ansia dal punto di vista di chi la vive come un impedimento per una quotidianità “normale“ in cui anche le cose più banali diventano una difficoltà. L’immaginario è quello di una persona che si abbandona totalmente a se stessa ma che allo stesso tempo cerca l’attenzione degli altri lanciando segnali di fumo per farsi notare. Nasce così un dualismo che trova spazio nel ritornello e che può essere inteso come la ricerca di un’altra persona oppure come un richiamo alla parte più forte di noi stessi che ci permetta di affrontare queste situazioni in cui, a volte, è molto più facile indossare una maschera di felicità piuttosto che svelarsi totalmente.”

Prodotto, registrato e mixato da Daniele Castagnino, Daniele Favaretto, Matteo Libralesso, Federico Lo Nigro, Lorenzo Finotto Master di Daniele Castagnino

BIO: Nati a pochi chilometri da Venezia, gli Almariva sono una band che mischia l’energia del rock con i suoni delicati del dream pop strizzando l’occhio alla musica elettronica nelle nuove produzioni. Si formano nel 2019 e dall’estate del 2021 iniziano a pubblicare i primi pezzi fino alla release del loro primo EP “Riflessi” ad aprile 2022. Nel 2023 usciranno i singoli che anticipano il primo album in uscita nel 2024. Durante l’esperienza live hanno condiviso il palco con artisti della scena indipendente come Gazebo Penguins, Le Endrigo e Bengala Fire.

Facebook Instagram YouTube