“My songbook”, il nuovo disco di Enrico Pieranunzi

0
461

Il 2016 per Enrico Pierannunzi segnerà un altro importante traguardo, con l’uscita del suo primo lavoro di compositore a tutto tondo per la Jando Music|Via Veneto Jazz dal titolo ‘My songbook’ una raccolta di musica con parole che l’eclettico pianista ha affinato nel corso degli ultimi anni, insieme con la talentuosa interpretazione di Simona Severini.

Il duo ha già rodato i brani presentandoli al pubblico durante il tuour iniziato nel febbraio 2014 a Piacenza, Firenze e Milano, che ha riscontrato larghi consensi.

Undici i brani inclusi nel cd, tutti con parole, con alcuni testi di Pieranunzi, che ha lasciato fluire la poesia, del quale è un grande estimatore, insieme alla sua musica altamente evocativa. A coronare il tutto Simona Severini, che si rivela il veicolo comunicativo ideale per i brani del cd. Una collaborazione, quella Pieranunzi-Severini, iniziata nel 2012 in occasione del tributo discografico a Lucio Dalla, e giunta, proprio con ‘My songbook‘ ad uno splendido coronamento.

Gli arrangiamenti, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse, dal duo al sestetto, e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti mai espressi dal jazz italiano quali Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci e i due guests, Rosario Giuliani e Francesco Lento.