Rosalia De Souza in “Brazilian Nights” al Teatro Summarte

0
278

Data: 27/02/2016
Città : Somma Vesuviana - Napoli (Campania)

SABATO 27 FEBBRAIO 2016 ore 21,00
ROSALIA DE SOUZA in “Brazilian Night “ al Teatro Summarte per la II Edizione di “Jazz e Baccalà”

Fascino e magia, sensualità e misticismo: queste alcune sensazioni emanate dai lavori dell’artista brasiliana più conosciuta e acclamata in Italia.
Alla giovane età di 21 anni, Rosalia De Souza si trasferisce in Italia per studiare musica. A metà degli anni novanta, incontra il dee-jay e produttore Nicola Conte con il quale collaborerà in alcuni progetti per poi esibirsi nel Brazil Festival, al Barbican Centre di Londra e al festival Jazz di Montreux, per citare i più prestigiosi. In Italia, ricordiamo la sua partecipazione alla trasmissione di Chiambretti, Natale di Rai 2, in cui ha duettato con Jarabe de Palo e ha cantato “D’Improvviso” con l’orchestra della Rai. Sempre dalla Rai, viene invitata a Napoli per il concerto dell’Epifania dove, diretta dal maestro Renato Serio, canta O QueSerá di Chico Buarque.
Le atmosfere dei suoi concerti rievocano luoghi e sapori della musica brasiliana del passato, con particolare riferimento agli anni ‘60. Le sue interpretazioni dei brani più conosciuti e classici trovano le loro radici in emozioni lontane, in ricordi che lei stessa definisce “la ragione del suo cantare”. Al Summarte, la cantante, insieme al suo quartetto, presenterà un repertorio molto particolare, rendendo omaggio ai classici autori della musica brasiliana come Tom Jobim, Gliberto Gill, CaetanoVeloso, João Gilberto ed interpretando alcuni dei sui pezzi originali più celebri.
Come di consueto, in occasione dell’appuntamento jazz sarà presentato ed offerto al pubblico un piatto della tradizione Sommese con sua eccellenza ‘O Baccalà preparato dal ristorante “800 Borbonico” di Somma Vesuviana, partner della rassegna.

 

Teatro Summarte 

Via Roma, 15
Somma Vesuviana (NA)
081 362 9579
393 566 7597
info@summarte.it