L’amore e l’Autunno di Federico Birindelli

0
250

“Autunno” è il nuovo singolo del giovanissimo cantautore.

 

Autunno” è il nuovo singolo del giovane Federico Birindelli, promettente cantautore che presenta la sua nuova realizzazione attentamente preparata.
Dopo il suo ultimo successo “
Himalaya”, decide di rappresentare in chiave musicale la stagione dell’amore e del romanticismo attraverso il contesto autunnale, cantandone le sue sfaccettature con parole dolci tramite un brano struggente.
È già da tempo ormai che
Federico ha dimostrato di avere il desiderio e la capacità di intraprendere la carriera musicale; grazie al suo impegno, la sua dedizione e l’insegnamento di diversi maestri d’arte, sta sempre di più affinando le sue doti naturali: il suo ultimo brano “Autunno” è il gratificante risultato di tanto lavoro.
Questo singolo è interessante e non solo per la storia d’amore che ne sta alla base ma per la bellissima capacità narrativa che
Federico ha.
Con una voce singolare, descrive la bellezza e il mistero che avvolge la figura femminile di cui il ragazzo s’ innamora perdutamente. Tutti i momenti insieme, vissuti nelle fredde giornate d’autunno, sono descritti con grazia dalle sue parole: discorsi davanti ad una tazza di tè per fronteggiare giornate piovose e foglie che cadono con nostalgia.
Tutta questa magia di sguardi si spezza quando il loro rapporto ha un declino: l’allontanamento reciproco è la causa di tristezza del cantante che si chiude in sè, sentendosi in sintonia con il temporale che è fuori dalla finestra.
Federico canta frasi toccanti e commoventi come: “in mezzo alla gente / tutto si perde / ma noi da soli / vediamo le stelle / io ricordo tutto / tu non ricordi niente”.
Anche se il rapporto tra questi due ragazzi era inizialmente qualcosa di autentico e magico, tutto via via si è perso e il sentimento si è gradualmente affievolito, diventando solo un ricordo.
La profondità è ciò che più caratterizza tutto il singolo: l’originalità è evidente non solo dall’ ccattivante melodia ma soprattutto dal cuore con cui
Federico canta parole di un’amore che non riesce a lasciare andare.
Un’amore che però fa riflettere e nello stesso tempo affascina, proprio come la voce di
Federico Birindelli.
Il brano è pubblicato dall’ etichetta
Edit Music Italy e distribuito in tutti i paesi del mondo da Believe Digital S.p.A..