BARDOSCIA/ALBORADA/MARCOTULLI Trigono Tuk Music 2016
Estasianti colorazioni tipiche della musica eurocolta che si intersecano simbioticamente con la fervida creatività jazzistica generando un sound e un mood di rara bellezza. “Trigono” è la nuova opera discografica che coinvolge Rita Marcotulli (pianoforte), Marco Bardoscia (contrabbasso e tambourine), il Quartetto Alborada costituito da Anton Berovski (violino), Sonia Peana (violino), Nico Ciricugno (viola), Piero Salvatori (violoncello) e gli special guest Maria Pia De Vito (voce in I’m a dreamer), Nguyen Le (chitarra in Andrea’s milonga) e Paolo Fresu (pianoforte e claps in Andrea’s milonga). La tracklist contiene tredici brani che portano la firma di William Henry Monk, Henry where to buy fake rolex Francis Lyte, Piero Salvatori, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, Marco Bardoscia, Richie Beirach e Nico Ciricugno. L’atmosfera criptica e filmica di Rappresenta (Rita Marcotulli) suscita un’alta tensione emozionale. Qui il regale abito armonico disegnato dal quartetto d’archi imperla il playing onirico della pianista. I’m a dreamer (Marco Bardoscia) è una composizione pindarica, dalla quale sgorga la classe cristallina di Maria Pia De Vito, che interpreta il brano con grazia e pathos comunicativo. In L’Attesa – A mio figlio Mattia (Nico Ciricugno) il pianismo di Rita Marcotulli è lirico, placido, scevro di pleonastiche leziosità. “Trigono” è un album descrittivo, intellettualmente profondo, concepito come una sorta di contenitore zeppo di sensazioni e stati d’animo differenti.
Rita Marcotulli, piano
Marco Bardoscia, double check over here bass and tambourine
Featuring:
Maria Pia De Vito, voice
Nguyen Le, guitar
Paolo Fresu, piano and claps
Brani:
01. Abide with me – Take one
02. Inside
03. Rappresenta
04. Andrea’s Milonga
05. Mr. Hopkins
06. Farfalla| Peace
07. I’m a dreamer
08. ELM
09. Ninna Nanna per la piccola Sara
10. My head
11. J’adore la celine 2367 fashion messenger bags pluie
12. L’attesa
13. Abide with me – Take two
“Hallucinations” è un inno rock rilassato e nostalgico dei nativi di Los Angeles Reverie Love e Love Ghost.
Mescolando le vibrazioni baciate dal sole di...
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
ATELIER MUSICALE - XXX Stagione
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17:30
Camera del Lavoro, Auditorium G. Di Vittorio, corso di Porta Vittoria 43, Milano
Faraò-Bonisolo Duo
Antonio Faraò...
NAPOLI, 26 MARZO 2025 PALAPARTENOPE
Brunori SAS live a Napoli!
Dopo una lunga assenza dai palchi, Dario Brunori torna per emozionare il pubblico con il suo...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok