THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli

0
24

Il progetto nasce dalla voglia di vivere la musica attraverso l’intreccio e l’avvicendarsi delle voci dei diversi strumenti, i quali, esprimendo la narrazione, tengono costantemente vivo uno degli aspetti fondanti del jazz che è il reciproco ascolto.

Il repertorio scelto, parte dalla comune passione per il grande pianista, recentemente scomparso, Mulgrew Miller e si sviluppa sulle  sonorità Coltraniane, dove la melodia e la modalità occupano un posto fondante, fino agli arrangiamenti di Andrea Rea di alcuni standards della canzone americana e del repertorio più propriamente jazzistico.

Il gruppo è composto da Sara Della Porta la cui voce è ricca di duttilità, agilità, creatività e controllo dello strumento,  da Andrea Rea al pianoforte, pianista ricco di sensibilità, duttilità e disinvoltura nell’approccio verso le molteplici espressioni del jazz, e dal contrabbassista Daniele Sorrentino, artista dotato di un fraseggio profondamente cantabile e solido.

Alla batteria la maestria di Gregory Hutchinson che, ancora una volta, si mette a servizio della musica e di giovani musicisti che sostiene con impegno e passione. Il suo contributo come parte attiva del gruppo, regala un tocco di magia e permette alla musica di danzare sul velluto e di esprimersi in tutte le possibilità che l’arte del tempo possiede.

29 maggio 2016
Zurzolo Teatro Live
via G. Piazzi, Napoli

THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli   THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli   THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli   THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli   THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli