Zeroore quintet @Music Art

0
366

Data: 26/05/2017
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Venerdì 26 maggio, alle ore 21,30, il presidente dell’associazione Music Art Ennio Forte, il direttore artistico Giuseppe Reale e sua moglie Hermina, con l’aiuto del poliedrico membro del direttivo Giuseppe De Lollis ci daranno il benvenuto con un gustoso break enogastronomico.

Subito dopo, silenzio in sala e spazio alla musica, con il quintetto Zeroore, riunitosi per l’occasione.

Lorenzo Federici alla tromba ed al flicorno, Mimmo Napolitano al piano, Roberto Giangrande al contrabbasso, Claudio Borrelli alla batteria, insieme allo special guest, il sassofonista Giulio Martino, ci regaleranno una serata all’insegna dei più noti brani della musica mondiale.

Il trombettista partenopeo Lorenzo Federici è il fondatore di questo gruppo, che nasce quando lui ed il pianista Mimmo Napoletano, frequentavano un corso al Conservatorio, dove, successivamente, si sono diplomati.

Il nome Zeroore, prende origine dalla fisica quantistica: Federici, affascinato dalle particelle che trovano la loro più piena realizzazione quando protese verso un progetto, piuttosto che nella sua effettiva esecuzione, ha trasposto la medesima sensazione in ambito musicale, infondendo al suo gruppo musicale, una carica speciale, riservata all’aspettativa della performance stessa.

Il gruppo spazia dal jazz classico, come quello di Louis Armstrong, a trascrizioni meno convenzionali di brani jazz effettuate da musicisti di altro genere. Ed ancora, si sofferma, a volte, nell’ambito del Funky Jazz.

Una serata musicale davvero per tutti i gusti, non mancate!

 

Donatella delle Cese

 

Dove: Music Art

Indirizzo: Vico Santa Maria della Neve, Mergellina (La Torretta), Napoli

Informazioni e Prenotazioni: 338.5669770