THE TRIO OF OZ feat. RACHEL Z e OMAR HAKIM: la tournèe italiana a luglio ed agosto

0
176

Un nuovo progetto artistico e una nuova collaborazione, il binomio Rachel Z e Omar Hakim esprime la sua originalità con una miscela esplosiva di jazz e rock.


Rachel Z – piano
Omar Hakim – batteria
Maeve Royce – contrabbasso


Omar Hakim, leggendario batterista di Weather Report, Sting, Miles Davis e David Bowie; nonchè la pianista Rachel Z, collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead e Peter Gabriel: tra i loro progetti vi è il nuovo The Trio of OZ. Il trio, promosso in Italia da ZeroZeroJazz, agenzia che ne cura il booking e il management, dopo alcune tappe nel marzo scorso in Europa, tornerà in estate nei mesi di luglio e agosto.
Il trio vede anche la presenza della giovane e talentuosa contrabbassista irish/gipsy Maeve Royce. La musica del The Trio of OZ esalta il virtuosismo ed il gusto di questi straordinari musicisti alle prese con originali arrangiamenti di jazz standards e di successi pop e rock degli ultimi 30 anni e che si possono ascoltare nel loro nuovissimo album “I Will Possess Your Heart”. Il repertorio di The Trio of OZ spazia quindi da Duke Ellington ai Depeche Mode, da Wayne Shorter a Joni Mitchell, dagli Stone Temple Pilots ai Death Cab for Cutie, da Sting ai Coldplay e Bjork.



GIOVEDI 22 LUGLIO
Tonnara Bordonaro @Palermo
——————————————————
VENERDI 23 LUGLIO
Torino Jazz Club @Torino
——————————————————
DOMENICA 25 LUGLIO
The Trio of OZ + Bendik Hofseth (sax)
@Trieste
 ——————————————————
LUNEDI 27 LUGLIO
@Langenau (CH)
——————————————————
MARTEDI 28 LUGLIO
@Saint Moritz (CH)
——————————————————
MERCOLEDI 29 LUGLIO
Jazz Summer
Savigliano @Cuneo
——————————————————
GIOVEDI 30 LUGLIO
Teatro Del Levante @Sori, Genova


 


—————————————————–
SABATO 7 AGOSTO
Festival Internazionale del Jazz Sergio Amato
Piazza XX Settembre @Canicattini Bagni, Siracusa
—————————————————–
DOMENICA 8 AGOSTO
OMAR HAKIM – MASTERCLASS DI BATTERIA
Agriturismo Feudo Bauli
Canicattini Bagni @Siracusa
—————————————————–
VENERDI 13 AGOSTO
Grey Cat Jazz Festival
Castello di Scarlino @Grosseto



The Trio of OZ suonerà a Brecon in Galles il 6 agosto e poi sarà in Italia dal 7 al 15 agosto, il 17 al festival jazz di Oslo e poi partirà per un tour in Sud Africa.
The Trio of OZ ritornerà in Italia dalla metà di novembre e in Europa a dicembre: a breve verrà comunicato il calendario con le nuove date del tour autunnale.