“Souls” è il nuovo singolo dei Monolith Grows!

0
43

Esce venerdì 15 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali “Souls“, il nuovo singolo del progetto Monolith Grows!. Il primo capitolo svelato da “Fear Makes You Pale”. É il brano che ha gettato le basi della collaborazione con Carmelo Pipitone, che ne è il produttore artistico, ma anche quello in cui esce l’impronta “pop” della formazione. “Souls” è un percorso emotivo, sfaccettato da vari stati d’animo. É un viaggio di ricerca e redenzione, ed infine una richiesta d’aiuto, con chitarre acustiche ad addolcire la solida struttura delle elettriche, che caratterizzano il brano. La vera protagonista è la voce, un testo intimo e d’impatto per semplicità, ricorrenza e melodia.

Il nuovo album “Fear Makes You Pale” è in uscita per All Right Riserva Recordz.

Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme abbiamo parlato parecchio della direzione che il disco, secondo me, avrebbe dovuto prendere. Tra i primi pezzi che i ragazzi mi fecero ascoltare c’era Souls e la prima idea che mi venne in mente fu quella di provare ad aggiungere una chitarra acustica, anche per capire se avrebbero storto il naso (eheh) Non trovai nessuna resistenza invece e la canzone iniziò a rotolare verso una direzione più morbida ma non meno incisiva.

Grazie ad una linea vocale estremamente versatile e ad una struttura solida delle chitarre,della batteria e del basso il risultato è stato facile da ottenere! Una canzone potente dal testo importante!

(Carmelo Pipitone)

SCOPRI IL BRANO: 
https://open.spotify.com/intl-it/album/1To0i0DbDc9RMAa0btSHyA?si=0YlxSUv3Rn6GCXufBiL3nw

copertina Andrea Marzoli
BIO:

Monolith Grows!” sono una band rock Pavullo nel Frignano, badlands Modenesi.

Sono nati nel settembre 2014 da un’idea di Andrea Marzoli (voce e chitarra) e Massimiliano Codeluppi (chitarra). Enrico Busi al basso e Riccardo Cocetti alla batteria completano la line-up. Nella loro carriera hanno condiviso il palco con artisti del calibro di: Mondo Generator and Nick Olivieri, Brant Bjork, Stoned Jesus, Yawning Man, Monkey3, Duel, Warlocks, The Cosmic Dead, Mothership, The Ghost Inside, Canali e Rossofuoco etc.

A marzo 2014 esce il loro primo EP autoprodotto del titolo “Louder”. Il 4 aprile dell’anno successivo (2015) esce per Hazy Music “Even More”, il loro primo full length. Nell’Ottobre 2017 vanno in tour di supporto agli americani House of Broken Promises (Ex Unida) attraverso Spagna, Italia e Francia.
Nell’aprile 2018 esce il secondo disco “Black and Supersonic” per l’etichetta succursale di Heavy Psych Sound e Subsound Records, “Burning Wax Records”. Nel 2019 presentano il disco con un headline tour in est Europa a Marzo e in nord Europa in Ottobre, accumulando una quarantina di live durante l’anno. Sempre nel 2019 esce il loro primo disco dal vivo “Live at La Tenda” per Burning Wax Records. Nel 2020 firmano con All Right Riserva Recordz e pubblicano “Interregnum EP”, opera di passaggio in attesa del loro terzo LP.

Nel 2022 trovano in Carmelo Pipitone (Marta sui i Tubi, O.r.k., Dunk) il produttore artistico del nuovo disco (“Fear Makes You Pale“) che lo vedrà anche come guest per la title track del disco e in altre tracce. Sono in uscita per la primavera 2024 con il suddetto album.
https://instagram.com/monolithgrows/