“Fear makes you pale” è il nuovo album dei Monolith Grows!

0
39

Esce venerdì 26 aprile 2024, su tutte le piattaforme digitali e in vinile per All Right Riserva Recordz, il nuovo album dei Monolith Grows! dal titolo “Fear makes you pale“, capitolo definitivo che consolida la collaborazione della band con Carmelo Pipitone. A partire dalla tltle-track che ha anticipato quest’uscita e che ci ha introdotti in questo nuovo mondo oscuro e dal ritmo serrato, vuole descrivere come la paura prenda spesso possesso delle nostre vite e se non contrastata possa diventare la normalità, rendendoci “pallidi” e conformi.
É il concetto base di tutto il disco: la paura che ci annichilisce ogni volta che cerchiamo di affrontare la vita. Sono onorato di aver prestato la mia voce nel recitato dell’intro della title-track e nei cori e di aver suonato anche un solo di chitarra. Sono particolarmente affezionato a questa bomba! 

(Carmelo Pipitone)

 

SCOPRI IL DISCO:
https://open.spotify.com/intl-it/album/3461Sk80H23dbGtteQBICY?si=Yp5hWTixQZGRTm56L8evhA

copertina Andrea Marzoli
ORDER del vinile di Fear makes you pale“, il nuovo album
https://monolithgrows.bigcartel.com/product/fear-makes-you-pale-black-ltd-vynil

BIO:

Monolith Grows!” sono una band rock Pavullo nel Frignano, badlands Modenesi.

Sono nati nel settembre 2014 da un’idea di Andrea Marzoli (voce e chitarra) e Massimiliano Codeluppi (chitarra). Enrico Busi al basso e Riccardo Cocetti alla batteria completano la line-up. Nella loro carriera hanno condiviso il palco con artisti del calibro di: Mondo Generator and Nick Olivieri, Brant Bjork, Stoned Jesus, Yawning Man, Monkey3, Duel, Warlocks, The Cosmic Dead, Mothership, The Ghost Inside, Canali e Rossofuoco etc.

A marzo 2014 esce il loro primo EP autoprodotto del titolo “Louder”. Il 4 aprile dell’anno successivo (2015) esce per Hazy Music “Even More”, il loro primo full length. Nell’Ottobre 2017 vanno in tour di supporto agli americani House of Broken Promises (Ex Unida) attraverso Spagna, Italia e Francia. Nell’aprile 2018 esce il secondo disco “Black and Supersonic” per l’etichetta succursale di Heavy Psych Sound e Subsound Records, “Burning Wax Records”. Nel 2019 presentano il disco con un headline tour in est Europa a Marzo e in nord Europa in Ottobre, accumulando una quarantina di live durante l’anno. Sempre nel 2019 esce il loro primo disco dal vivo “Live at La Tenda” per Burning Wax Records. Nel 2020 firmano con All Right Riserva Recordz e pubblicano “Interregnum EP”, opera di passaggio in attesa del loro terzo LP.

Nel 2022 trovano in Carmelo Pipitone (Marta sui i Tubi, O.r.k., Dunk) il produttore artistico del nuovo disco (“Fear Makes You Pale“) che lo vedrà anche come guest per la title track del disco e in altre tracce del disco, fuori da venerdì 26 aprile 2024.
https://instagram.com/monolithgrows/