Sotto il cielo di Toscana

0
48

Martedì 11 giugno, presso il Resort Borgo Syrah, immerso nelle colline mozzafiato dei Tenimenti D’Alessandro a Cortona, si è tenuto l’evento “SOTTO IL CIELO DELLA TOSCANA”. Questa esperienza immersiva ha accolto 50 selezionatissimi ospiti, offrendo loro un viaggio nella natura, nelle tradizioni, nel relax e nella cultura. L’evento ha visto la partecipazione di specialisti del lusso nei settori immobiliare, enogastronomico, artistico, imprenditoriale e manageriale.

L’incontro, presieduto da Dario Castiglia, Presidente, CEO e fondatore di una delle più importanti reti di agenzie immobiliari nel mondo e in Italia, è stato interessante e stimolante. Si è discusso del Luxury Life Style, delle sue nuove direzioni e della ricerca del benessere in tutte le sue forme. Giuseppe Calabresi, imprenditore e proprietario del Resort Borgo Syrah e della Tenuta Tenimenti D’Alessandro, ha illustrato il suo progetto esclusivo che fonde arte e vino. L’attrice Valeria Fabrizi, assidua frequentatrice del borgo, ha deliziato gli ospiti con piacevoli e divertenti considerazioni “ad hoc”. Il regista di cinema e televisione Gianfrancesco Lazotti ha condiviso l’impatto dell’atmosfera storica e artistica del borgo sulla sua visione registica.

Mattia Ferro, imprenditore titolare di un innovativo borgo open air sulla costa Veneta, ha sottolineato il concetto di lusso per chi sceglie una vacanza immersa nella natura e nelle tradizioni enogastronomiche. Simona Ruffino, brand strategist e neurobrand specialist, ha spiegato come l’unione di storia, arte e natura possa creare un brand forte e desiderabile sia nel mercato italiano che internazionale.

L’evento ha avuto anche un risvolto solidale, supportando la Fondazione LAB00 ETS, che persegue finalità di solidarietà sociale, e Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita bambini e ragazzi malati e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento.

Ecco alcuni momenti salienti della giornata: la visita guidata della Tenuta Tenimenti D’Alessandro e di Borgo Syrah con Giuseppe Calabresi, il pranzo presso l’osteria del borgo “Creta”, a cura dello chef Alessandro Esposito, con esperienza nei ristoranti stellati di Parigi. Dopo il pranzo, gli ospiti hanno potuto rilassarsi in piscina e, per i più appassionati, visitare Cortona. La giornata si è conclusa con un aperitivo e una cena con degustazione dei vini della cantina e delle eccellenze del territorio, sempre a cura dello chef dell’Osteria Creta.