La cantante Anne Garr interpreta “Historia de un amor”

0
42

Historia de un amor è la nuova pubblicazione della cantante pop-classica canadese/britannica Anne Garr, resa famosa dal compositore cubano Carlos Eleta Amarán nel 1955 sulla sofferenza di una persona dopo la fine di un amore. Questa canzone detiene anche il record mondiale della canzone più popolare tradotta e cantata in diverse lingue. Da allora, nel corso dei decenni, questo brano è stato eseguito da molti artisti e gruppi pop e classici, tra cui: Julio Iglesias, Dalida, Orietta Berti, Andrea Bocelli e molti altri.

«Ci sono moltissimi artisti straordinari che hanno reinterpretato di questa canzone e l’hanno fatta propria, ho sempre desiderato anche io interpretarla da quando ho sentito la cover di Dalida, una che fonde equamente spagnolo e francese. La mia versione di “Historia de un amor” è una ballata melodrammatica crossover spagnolo/francese con toni malinconici, prodotta magnificamente dal produttore emergente Grace

Ascolta il brano Historia de un amor

Il merito della bellezza di questo brano senza tempo va al suo compositore Carlos Eleta Almarán che ha creato un capolavoro musicale che non ci si stanca mai di ascoltare.

Historia de un amor è uscito venerdì 14 giugno 2024 su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale di tutto il mondo.

«Spero che tutti coloro che l’ascolteranno amino questa canzone tanto quanto io ho amato cantarla».

Biografia

Anne Garr è una cantautrice pop-crossover multilingue canadese. Ha iniziato con l’opera e i classici vincendo vari premi a livello locale e nazionale, soprattutto nei concorsi pop-classici, operetta, country e jazz classico. Successivamente si è spostata verso stili più contemporanei. E’ stata scoperta dal produttore pluripremiato nominato ai Grammy e A&R Roy Hamilton (Capitol Records) che ha lavorato e prodotto per Michael Jackson, Britney Spears, NYSNC, Justin Bieber, Ariana Grande tra gli altri talenti internazionali. Da allora ha firmato un contratto con Roy Hamilton e la sua etichetta discografica con sede negli Stati Uniti e in Canada ed è stata ascoltata in 77 paesi in 4 continenti. Amor Mio è l’ultima uscita di Anne Garr del 29 marzo 2024, una canzone italiana resa popolare dalla leggendaria cantante Mina rifatta in stile franco-italiano.

Contatti