SognandoSanremo : Nasce il primo “Social Talent Festival”

0
210

Con lo slogan “se non diamo spazio ai nuovi talenti, lo spettacolo finisce” Dino Vitola, dopo aver prodotto per oltre un ventennio i migliori  Festival di Castrocaro, grande fucina di grandi stelle italiane, oggi anche astri internazionali,  lancia tramite i maggiori social network della rete un messaggio alla grande platea degli aspiranti artisti, con lo scopo di cercare nuovi talenti nel mondo dello spettacolo.
Dopo appena 2 settimane dalla pubblicazione del regolamento in rete, oltre 2000 iscritti hanno dato la loro adesione, con messaggi di entusiasmo ed incoraggiamento alla imponente iniziativa che si prefigge di selezionare aspiranti artisti in tutto il territorio italiano con audizioni dal vivo condotte con l’ausilio di famosi professionisti del mondo dello spettacolo, selezionatori e tutor di tutti i partecipanti.
“I nuovi talenti vanno scoperti ma anche coltivati”, questo è infatti  il messaggio del patron del festival, che mette in gioco ancora una volta le sue doti di talent scout, che in passato gli hanno consentito di scovare, anche nelle più remote province italiane, nomi del calibro di Vasco Rossi, Zucchero, Ramazzotti, Laura Pausini. “Non credevo” dice Vitola “che esistesse un mondo così grande e un sistema di comunicazione così efficace come quello della rete, dove speriamo di “pescare” le nuove leve dello spettacolo. Diamo finalmente spazio al  “nuovo” nello spettacolo come nel lavoro, nello sport come nella vita, nella speranza e nei sogni”.


Le sezioni del festival sono: la musica, la radio, la tv, il cinema, la lirica, la moda.
La partecipazione è completamente gratuita.


“SognandoSanremo è il sogno di poter arrivare a fare qualcosa di importante nello spettacolo, non esclusivamente come cantante. Magari da questo festival verrà fuori il nuovo Bonolis o il nuovo Baudo!”, cosi Dino Vitola vuole spiegare alla stampa il nome del suo festival: “Se non diamo spazio ai nuovi talenti lo spettacolo finisce!”.


Spazio dunque alla bravura ed alla creatività di chi ha in mente un sogno, quello un giorno di cantare, presentare, essere ospite o sfilare su un palco importante, come può essere quello di Sanremo.


Tutte le informazioni su SognandoSanremo sono sul sito ufficiale della manifestazione www.sognandosanremo.it