ESA, icona dell’hip hop italiano, in tour. Ecco le date.

0
250

A luglio e agosto, uno dei più valorosi scudieri dell’hip hop nostrano, Esa, sarà in tour per una serie di date imperdibili.


Ecco le date del tour:
01 Luglio con Assalti Frontali – PASS The MIC tour @ Sherwood Festival – Padova
10 Luglio Esa presenta Funk Ya Mama Party con dj Alik, Rastea, Night Skinny, Willy Valanga e il Nano – Jah Freddy @ Leoncavallo – Milano
17 Luglio Siamesi Live (Esa e Tormento) @ Rassegna Estiva Lugano – Piazza Manzoni
18 Luglio con dj Gruff eamp; Bonnot (Assalti Frontali) – @ Arci Acropolis – Vimercate (MI)
29 Luglio Siamesi Live (Esa e Tormento) + dj Skizo eamp; dj Gruff eamp; Byoshi Dj set @ Arci Magnolia (MI)
25 Agosto Esa con DJ Vigor ‘OTR Tribute’ DJ set + Colle Der Fomento @ Arci Magnolia (MI)



Esa a.k.a. El Presidente è uno dei membri fondatori degli OTR; uno dei primi gruppi rap italiani. Da subito Esa si conferma come autore e produttore hip hop consapevole e creativo, contribuendo, nei leggendari anni del rap italiano, a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo. Da qualche mese Esa ha dato vita al FunkYaMama Project, un’etichetta discografica lanciata verso il 2.0 per superare le barriere e le difficoltà dell’industria discografica di oggi, una label dove i progetti sono totalmente in download gratuito! Inoltre Esa è uno degli autori di podcast più scaricati su I-Tunes, le sue “raccolte” sono un vero e proprio viaggio nella musica black sia essa funk, hip hop o reggae. Un po’ come i suoi concerti, dove El Prez si dimostra ancora il n  1 nei freestyle ma anche un grande protagonista quando si esibisce sul palco suonando i suoi pezzi vecchi e nuovi.