La JAMAICA nel SALENTO: la MIGLIORE MUSICA ELETTRONICA DA FRANCIA E INGHILTERRA – nel Salento (LE), 5-20 agosto 2009

0
246

5 – 20 AGOSTO 2009 c/o LUOGHI VARI
SALENTO – AGOSTO 2009


SHAGGY – RONI SIZE – COCOA TEA – TURBULANCE – KAVINSKY – EROL ALKAN – DJ HYPE – JUNIOR KELLY – CE’CILE


IL TACCO D’ITALIA SI TRASFORMA IN UN PEZZO DI JAMAICA E NEL CONCENTRATO DELLA MIGLIORE MUSICA ELETTRONICA DA FRANCIA E INGHILTERRA. TANTI APPUNTAMENTI MUSICALI IN LUOGHI UNICI, UNA VACANZA CHE SI INTRECCIA CON CULTURE MILLENARIE E CON LE VIBRAZIONI DELLA MUSICA CONTEMPORANEA


POWERED BY: DAY OFF MUSIC / BUGGED OUT / JUNGLE VIBES 


Il Salento, si sa, è terra di vento, di mare e di culture meticce che da centinaia di anni si mescolano nel tacco d’Italia. Negli ultimi 10 anni è anche diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’estate di carovane di giovani che amano la musica in tutte le sue espressioni. Se la Notte della Taranta è l’istituzione culturale riconosciuta a livello mondiale, durante tutto il mese di agosto il Salento è un luogo di passaggio per tantissimi artisti e gruppi italiani e stranieri che toccano tutti i generi musicali: dal rock passando per il jazz, dall’elettronica alla dance hall.


Proprio le caratteristiche dei luoghi scelti per i live e dj set, spesso in riva al mare o nelle pittoresche masserie all’interno, invogliano moltissimi artisti a visitare questo pezzo di terra, reso ancor piu’ speciale dalla calorosa accoglienza del popolo salentino, per certi versi simile a quella del Caribe, della Jamaica. Non a caso, il Salento per tanti si trasforma in un pezzo della reggae-island. Proprio sui ritmi del reggae, il Salento è il teatro ideale per le esibizioni dei migliori gruppi internazionali; la commistione della black music ha poi portato altri generi di culto come la drum n bass o l’elettronica più sperimentale, o ancora l’hip hop e la scena rave.


Per l’agosto 2009 sono qui attesi i concerti reggae di personaggi del calibro di Shaggy e Cocoa Tea che suoneranno, un giorno via l’altro, insieme al meglio della scena electro europea come Erol Alkan e Kavinski o ancora Roni Size e Dj Hype.
Grazie a tre promoter di calibro nazionale come Jungle Vibes (punto di riferimento unico per la scena drum n bass italiana), il team BUGGEDOut!- ovvero la storia della club culture a Londra, un gruppo di professionisti che organizza party unici in tutto il mondo – e l’agenzia Day Off, specializzata in reggae music ed elettronica, per 15 giorni il Salento sarà percorso da una scossa di musica senza eguali, un lungo festival regionale in luoghi vari: in riva al mare (nel club di riferimento in tutta Italia, Il CasaBlanca) e all’interno, in una location splendida come la Masseria Solicara.


I nomi in programma sono tutti di gran caratura: si parte dal re della dance hall jamaicana Shaggy – in programma al Parco Gondar di Gallipoli – al pioniere della drum n bass, dj Aphrodite, che suonerà al Casablanca di Porto Selvaggio (Lecce). Sempre qui è atteso Roni Size con Mc Dynamite (il 12 agosto) e Dj Hype (il 19). BUGGEDOut!, invece, ha in serbo – sempre al Casablanca – due serate incredibili come il set di Erol Alkan (il 6 agosto) indiscusso fenomeno della scena elettronica inglese e Kavinski (il 20) esponente di quello che in gergo è denominato French Touch. Attenzione, non è finita! se siete in linea con quanti affermano che il Salento è la Jamaica italiana, non potete perdere una 3 giorni incredibile con il supporter di Barack Obama, Cocoa Tea, e la voce ineguagliabile di Turbulance (il 9); oppure il doppio live di Jah Vinci e Black Rhyno (il 10) o la grande tripletta con Junior Kelly, la splendida Ce’Cile e il nostro (con nuovo disco fuori) Brusco.



SHAGGY  + LADY SAW
05-08-09 | Parco Gondar (Gallipoli)


JUNGLE VIBES PRESENTA www.myspace.com/jungle_vibes
APHRODITE
05-08-09 | Casablanca (Porto Selvaggio – Lecce)
RONI SIZE
12-08-09 | Casablanca (Porto Selvaggio – Lecce)
DJ HIPE
19-08-09 | Casablanca (Porto Selvaggio – Lecce)


BUGGEDOUT PRESENTA http://www.buggedout-italia.net/
EROL ALKAN – VICTEAM
06-08-09 | Casablanca (Porto Selvaggio – Lecce)
KAVINSKY
20-08-09 | Casablanca (Porto Selvaggio – Lecce)


DAY OFF MUSIC FESTIVAL @ MASSERIA SOLICARA (Lecce)
COCO TEA – TURBULANCE – LADY SAW – BEDeamp;BREAKFUNK
09-08-09  | Masseria Solicara
BLACK RHYNO – JAH VINCI
10-08 -09 | Masseria Solicara
JUNIOR KELLY – CE’CILE – BRUSCO eamp; ROOT THE SKY
11-08 -09 | Masseria Solicara



Informazioni per il pubblico:
Bugged Out Italia : 329 4054580 – 348 5526029 – Infoline Salento: 333.8380870 – 320.2477498 :  
buggedout@pvcweb.com
Shaggy eamp; Day Off Festival:  0832 65 90 14 // +39 328 05 18184 – 339 11 00 829
info@dayoffmusic.com // jamjamfestival@gmail.comwww.myspace.com/dayoffestival



Ufficio stampa: PropaPromoz eamp; Walk The Dog CreW —
Flavio Zocchi: 347.8487992 flavio.zocchi@fastwebnet.it
Chiara Rizzitelli: 335.5893303
chiara@propapromoz.com
Antonio Sassi: 347.1035517
antonio.sassi@propapromoz.com