Six Impossible Things: Happy è il singolo che anticipa il nuovo EP

0
75

Six Impossible Things anticipano il loro nuovo EP con il secondo e ultimo singolo, Happy, in uscita mercoledì 13 settembre 2023. Il brano segue l’uscita di Twenty Something, già incluso nella playlist Rock Italia su Spotify e in premiere internazionale su Idioteq. Entrambi faranno parte della tracklist del nuovo EP del gruppoThe Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living, fuori il 27 settembre 2023 su Dear Gear Records in vinile.

Rispetto al precedente singolo, Happy è un brano che smorza leggermente i toni presentando il lato maggiormente intimista della band, più affine al sound che il gruppo ha perseguito sui suoi primi due lavori rispetto al resto delle tracce che invece vedono la novità dell’approccio full band. Un brano quindi che ha quasi la funzione di ponte fra i Six Impossible Things che abbiamo conosciuto fin qui e la band che si può ascoltare sul nuovo EP.

La cantante e tastierista Nicky Fodritto, che ha scritto il brano nell’aprile del 2020, racconta che “ho registrato la demo di Happy nella mia soffitta e l’ho mandata a Lorenzo [cantante e chitarrista del gruppo], ma abbiamo aspettato la fine del lockdown per metterci effettivamente al lavoro sul pezzo. Il testo è molto forte e profondo, per cui durante le registrazioni ci siamo concentrati davvero tanto sulle parti vocali. Volevamo che si sentissero i respiri tra ogni verso del testo, e devo dire che ho davvero voluto pretendere il massimo da me stessa per riuscire a catturare la sensazione e l’emozione perfetta in ogni singola take”.