PIETRO CONDORELLI OSPITE DEL CAPRI JAZZ BAR di Battipaglia (Sa)

0
131

Comunicato Stampa


PIETRO CONDORELLI


OSPITE DELLA RASSEGNA JAZZ DEL “CAPRI”.


Segnalato come uno dei migliori chitarristi italiani dello scenario jazzistico contemporaneo, Pietro Condorelli questo venerdì (ore 22) sarà l’ospite della rassegna jazz del Capri Jazz bar, accompagnato da un pregevole trio che vede Carmine Cataldo al Pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Franco Gregorio alla batteria.


Nonostante l’assoluta padronanza della grande tradizione jazzistica, da sempre esposta in maniera solida,  con la pubblicazione del suo terzo album da leader, “Quasimodo“, Condorelli ha rivelato ben più ampie mete che lo proiettano verso un percorso di ricerca. Definito dalla critica l'”Interplay” del nuovo millennio, a 40 anni dalla pubblicazione del capolavoro di Evans il disco del musicista casertano colpisce per un’abilità tecnica che va sempre di pari passo con una progettualità studiata, nell’intento di creare un suono che nell’insieme non manca mai.  Con una lunga esperienza concertistica alle spalle, Condorelli ha collaborato con i grandi nomi del jazz internazionale come Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, Fabrizio Bosso. Ha collaborato inoltre, dal ’94 al ’96 con il gruppo di progressive rock degli Area.


A fare da cornice al concerto, la personale di Rosario D’Andrea dal titolo “10X15” in esposizione fino al prossimo lunedì nella sala del bar.


L’ingresso ai concerti (Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Lunedì – ore 21:00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.


Per info e prenotazioni:
Capri Jazz Bar
Via Pastore 42, Battipaglia (Sa)
0828 – 300124
www.barcapri.it