“Parallelo 38” è il nuovo singolo di The 24 Project e Forse Danzica

0
82

Esce venerdì 13 ottobre 2023 il nuovo singolo di The 24 Project dal titolo “Parallelo 38“, in collaborazione con Forse Danzica. Qui, le suggestioni IDM di The 24 Project, il progetto solista di Rodolfo Liverani,  si incontrano con il cantautorato indie rock di Forse Danzica. Guardarsi storti, decifrarsi, scoprirsi simili e per questo non fidarsi: “Parallelo 38“, il confine delle due Coree, ma anche il punto di contatto di un rapporto in cui i rancori nascosti sotto al tappeto sono troppi per riuscire a capirsi di nuovo, e il dolore è il prezzo inevitabile dell’orgoglio.

BIO THE 24 PROJECT: 

Rodolfo Liverani è The 24 Project.
Inizia a suonare il pianoforte fin da bambino ma successivamente si avvicina alla musica elettronica, sviluppando una passione per i sintetizzatori e i campionatori. Si laurea in Pop Keyboards (tastiere elettroniche) al Conservatorio A. Boito di Parma e nel frattempo inizia a suonare come tastierista in numerosi progetti musicali. Le sue influenze musicali vanno dall’hip-hop al soul ma ritrova se stesso nei suoni elettronici. Esordisce nell’estate del 2022 con il disco “Chapters“, raccolta di tutti i singoli precedentemente pubblicati.

https://www.instagram.com/the24project_music/

BIO FORSE DANZICA: 

Forse Danzica è il progetto di Matteo Rizzi, cantautore, musicista e produttore bergamasco, in collaborazione con Armo (Marco Boffelli), produttore.

Il progetto nasce a Bergamo nel 2020 durante la pandemia. Dopo un anno, Matteo si trasferisce a Milano e inizia la sua collaborazione con Studio Cemento e con Believe, che porta alla pubblicazione di Lunaire, primo EP uscito nel maggio del 2022, di matrice indie e cantautorale con influenze elettroniche. Durante il 2022 e i primi mesi del 2023 avviene la scrittura di Toman (TYMAH), album di ampio respiro che verrà pubblicato nel 2023, in cui si assisterà a una svolta che recupera le radici post rock e post punk dei musicisti coinvolti nel progetto: un ritorno di cui si è già avuto un piccolo assaggio nel singolo “Posso Tenerti Con Me” in collaborazione con Casx, progetto di cui Matteo Rizzi è anche produttore e co-autore.

Dal vivo Matteo e Marco suonano accompagnati da Omar Ghezzi e Francesco Tribbia Azzola.

https://www.instagram.com/forsedanzica/