Matteo Fiorino, al via il “tour elettrico di fine masochismo”

0
263

Sei date tra Roma e Bologna per festeggiare un anno dall’uscita “Il masochismo provoca dipendenza”, album di esordio del cantautore spezzino Matteo Fiorino, candidato alla Targa Tenco per “Opera Prima” di cantautore. Fiorino riarrangia i brani dell’album in chiave elettrica, con precisi rimandi a sonorità southern-rock, post-rock e stoner, da L’esca per le acciughe a Senso di colpa e tutti i brani del cd pubblicato lo scorso anno.
“Il disco compie un anno, ma i brani ne compiono molti di più”, spiega Fiorino, “quindi ho deciso di chiudere la parentesi masochista con una serie di date in quartetto elettrico, per rianimare un’ultima volta queste canzoni con una scossa elettrica, per dargli il colpo di grazia e potermi dedicare finalmente alle nuove canzoni”. A fine tour Fiorino sarà impegnato nella registrazione del nuovo album e nella realizzazione di un videoclip di prossima pubblicazione.
La formazione sul palco: Matteo Fiorino (chitarra, voce), Lidio Chericoni (tastiera, cori), Simone Aiello (basso) e Matteo Sideri (batteria).
Le date del tour: martedì 19 gennaio Le Mura (Roma), mercoledì 20 gennaio Arci Origami (La Spezia), giovedì 21 gennaio Mikasa (Bologna), venerdì 22 gennaio Harissa Locanda (San Savino RN), sabato 23 gennaio Circolo Lem (Montemarciano AN) e domenica 24 Caffé del Sole (Urbino).