Marco Ongaro: “La spia che ti amava”

0
209

“La spia che ti amava” è il nuovo singolo di Marco Ongaro dal 24 novembre 2023 su tutte le piattaforme digitali, che anticipa la pubblicazione dell’album omonimo, anche su CD, prevista a metà febbraio 2024 a cura della Long Digital Playing di Milano.

Il nuovo progetto musicale verrà presentato in anteprima live, con un concerto che si terrà venerdì 1 dicembre all’ESOTERICPROAUDIO THEATER di Villafranca (VR).

«È forse l’unico concerto di inediti che si tiene quest’anno a Verona», dichiara semiserio il cantautore. «In un’epoca in cui si fanno solo concerti di tributo, celebrazioni di vecchie glorie in vita o defunte, organizzarne uno per un disco non ancora stampato può sembrare una provocazione bella e buona. Vuole invece essere uno stimolo ad aprirsi a un nuovo ascolto, il preannuncio dal vivo di un album a cui tengo molto».

I temi delle canzoni toccano punti ricorrenti nei dischi di Ongaro, culminando in un lavoro che non è concept album ma l’evoluzione consequenziale dell’intera sua produzione. I suoni pescano nella storia del rock ed i testi nella concreta trascendenza delle peripezie sentimentali, movente principale delle attività umane.

Ad accompagnare sul palco il cantautore veronese, giunto al dodicesimo album di inediti, la band Le Cifre composta da Lucia Corona Piu – voce; Jessica Grossule – voce; Pepe Gasparini – basso elettrico; Pietro Franzosi – chitarra elettrica; Gianni Brunelli – batteria.