L’AsOneQuintet alla Casina Pompeiana

0
97

Data: 22/12/2016
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Il Live Tones, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella location storica della Casina Pompeiana giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 20.30, per i soci amici e amanti della buona musica, presenta AsOneQuintet
 
Fabrizio Gaudino – tromba&flicorno
Andrea Santaniello – sassofono
Mino Lanzieri – chitarra
Antonio Napolitano – contrabbasso
Luigi Del Prete – batteria
 
Inizio Concerto ore 21.30
INFO :3389941559-335487053
Per partecipare all’evento consigliata la prenotazione inviando una mail all’ indirizzo ornella_falco@yahoo.it
….e per le bollicine CANTINA DOSSELLO Azienda Vitivinicola Dossello dei F.lli Festa s.a. con il suo FRANCIACORTA BRUT
Zona di produzione: su terreno di media collina sito nel Comune di Rovato, centro agricolo più importante della Franciacorta.
www.dossello.it
 
“AsOne “ … letteralmente “come uno”.
E’ questo il nome del quintetto formato da cinque giovani talenti della scena jazz italiana, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione.
Lo scambio continuo di sensazioni e idee che rende tutto quasi come un “dialogo”, è generato dal forte spirito di unione tra i vari componenti del gruppo, essendo legati da una lunga amicizia e svariate collaborazioni nel corso degli anni.
Il sound riconoscibile, sia in fase compositiva che esecutiva, è dato sicuramente da un background comune dei musicisti , che spazia dai mitici Jazz Messengers al Miles Davis quintet, passando per i vari quintetti storici come quello di Phil Woods o Cannonball Adderley, ed inoltre dalla presenza della chitarra come strumento armonico.
Il loro disco di esordio “RoseDawn”, contiene interamente composizioni ed arrangiamenti originali della band, resi con un’interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra.
Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un’unica strada.
Produzione Discografica – RoseDawn
Etichetta Discografica – Cat Sound
 
Una nuova esperienza questa del Live Tones finalizzata al rilancio della ristrutturata Casina Pompeiana e al voler dare alla città e agli amici soci un nuovo luogo, accattivante a volte, dove poter ascoltare buona musica con un bicchier di vino non escludendo la possibilità di utilizzarlo per momenti conviviali e di piacevoli novità culturali