“L’amore malato” è il nuovo singolo di Gabylo

0
43

Fuori da venerdì 24 maggio 2024 per Corallo Records il nuovo singolo di Gabylo dal titolo “L’amore malato”. Il cantautore ligure, ma di origini lucane, torna con un nuovo tassello della sua discografia, facendoci dono di un importante brano di sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza contro le donne.  Il pezzo sarà accompagnato da un lyric video in uscita venerdì 31 maggio.
“Il brano è tratto da una storia vera che parla di violenza sulle donne. Mi sono limitato a scrivere la storia nei minimi particolari, senza menzionare nomi, posti e luoghi, per rispettare la privacy delle persone coinvolte. Ho cercato di parlare di questa storia perchè mi sono sentito in dovere di testimoniare a favore delle donne. L’ennesima morte per violenza aveva scatenato parecchio tam tam su tutti i social media, giornali, telegiornali e per mesi non si è fatto altro che parlare di questo delitto. Subito dopo ci sono state altre violenze e uccisioni che sono passate in secondo piano rispetto a questa storia. Per me è la prima volta che scrivo e musico qualcosa di questo genere. Il brano scritto è forte e tratta un argomento delicato, difficile, tosto e duro. Non mi sarei mai azzardato a scrivere niente  del genere, ma questa storia invece mi ha preso e mi ha fatto generare questo brano. Spero di essere riuscito, con questa canzone, a catturare e sensibilizzare l’ascoltatore.”

Scopri il brano su SPOTIFY

Etichetta: Corallo Records della Repubblica di San Marino
Prodotto da: Mauro Fuggetta
Management Silvia Alpini
Videomaking: Andrea Parolo
Brano scritto da: Mauro Fuggetta
Musica:Mauro Fuggetta

BIO

Mauro Fuggetta, nome d’arte GABYLO, è nato a Sestri Levante, in provincia di Genova. Figlio degli anni ’60, è cantautore e interprete di matrice rock e suona per decenni generi musicali come new wave, hard rock, heavy metal, ma anche pop, dance e musica leggera. Gabylo ha fatto parte di numerosi gruppi nel corso della sua carriera, partecipando anche a tour e concorsi musicali. In questo panorama musicale piuttosto affollato, le sue ispirazioni si sono rivolte più recentemente a una musica più leggera, con l’inizio del suo progetto solista.

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify