“It will be nice” è il nuovo singolo di Black and Blue Radio

0
62

It Will Be Nice è il nuovo singolo di Black And Blue Radio, il progetto musicale del doppiatore e musicista Davide Albano, disponibile da venerdì 24 febbraio e distribuito da UMA Records/Sony Music Italy.

Spesso si tende a cercare la soluzione dei propri problemi negli altri, mossi dalla convinzione che stare in mezzo alle persone ci faccia sentire meno soli.
Sulle note folk rock d’oltreoceano, It Will Be Nice parla di solitudine come scelta, come qualcosa che non deve far paura ma da cui si può imparare e che può dare un senso di libertà che è difficile trovare altrimenti.

Star soli non vuol dire non essere in grado di amare. Al contrario, quando si raggiunge tale livello di armonia con se stessi si è in grado di non proiettare le paure e le insicurezze con cui dobbiamo fare i conti ed apprezzare le piccole cose che si rivelano essere, poi, le più importanti.

“And it will be nice to be alone, be alone with you
and I know that life will be bright
we both know this truth”

IG 
https://www.instagram.com/blackandblueradio/
https://www.instagram.com/davide___albano/

CREDITI
Autore/Compositore/Produttore
: Davide Albano
Arrangiamento: Davide Albano, Joey Tassello, Emiliano Esposti
Distribuzione: UMA Records/Sony Music Italy
Foto cover: Marzo Garzia
Foto: Roberta Rustico

BIO
Black And Blue Radio è Davide Albano. Doppiatore (tra le altre, voce di Theon Greyjoy del Trono di Spade e Stan Marsh di South Park), attore e musicista dalle passioni più disparate: lettura, mixology, calcio, zombie – ha prodotto, scritto, interpretato e realizzato la colonna sonora di un cortometraggio a tema intitolato “Zombie Hunter” – l’Inghilterra e Noel Gallagher.
È cresciuto circondato dalla musica e dalla radio che ha contribuito ad alimentare la passione non solo per i diversi generi musicali, dal soul al rock americano al cantautorato italiano, ma anche al mondo del doppiaggio. Durante l’università porta avanti queste passioni e si divide tra vari lavori – per potersi permettere il corso di dizione – musica ed il suo primo programma radiofonico. Dopo anni tra Torino e Milano si trasferisce a Roma, non con poche difficoltà, per portare avanti la sua carriera.
Nel 2017, al ritorno da New York, pubblica il primo EP “Out of Time” con il nome di Black And Blue Radio: Black come il colore preferito di Johnny Cash, la musica soul, il nero della notte e dei momenti bui prima della rinascita; Blue come il blues e l’espressione di Neil Young nella famosa canzone “out of the blue and into the black”. Nel 2019, in seguito ad una breve pausa, torna a New York e dopo essersi esibito in varie serate open mic ritrova l’ispirazione e produce nuovi tre brani e, più tardi, completa il nuovo album.
Dopo tre anni di stop “It Will Be Nice” è il primo singolo pubblicato che anticipa l’album previsto per la primavera del 2023.