Intervista al cantautore Luneo con “Non avere paura”

0
38

“Non Avere Paura è un invito ad affrontare la vita per quella che è, cercando di allontanare dal proprio essere quello spirito continuamente critico che demolisce la nostra persona, che ci spinge sempre a confrontare la nostra esistenza con quella altrui, portandoci a svalutare ciò che abbiamo con ciò che non possediamo.” Luneo

Qual è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi?

A tratti lento, a tratti veloce e intenso. Ho iniziato praticamente da zero, ma pian piano con l’ausilio di persone di grande competenza sto cercando di crescere.

Hai mai pensato di cantare in inglese cercando di oltrepassare i confini nazionali?

Si, ci ho pensato, ma per far ciò dovrò avere una migliore padronanza della lingua.

 

Hai un videoclip nel cassetto, oppure dovremmo ancora attendere?

Ci penso spesso, appena sarà opportuno mi ci dedicherò approfonditamente.

Come nasce un tuo brano di solito? Raccontaci qualche aneddoto!

Per quanto concerne i miei brani, nascono sempre da un’esperienza di vita, sia diretta che indiretta. Un esempio è dato dalle parole del bridge del mio ultimo brano “ora che ci sei, apro gli occhi, guardo la luna e mi commuovo anch’io, e ora che ci sei tutto è chiaro, mi sorrido e resto qui” questi versi derivano dall’esperienza di una fugace e intensa notte, di forti e arcane emozioni, che avrei voluto non potesse finire mai.

Elencaci cinque artisti o band che hanno influenzato il tuo sound e in che modo.

Mannarino, Brunori Sas, Dente, Levante, Passenger.

Non avere paura… già il titolo emana curiosità e all’ascolto ne siamo rimasti affascinati. Cosa si cela dietro questo titolo?

Una grande voglia di libertà che avverto, personalmente, già nell’intro; un auspicio di affrontare qualsiasi situazione senza paura, non dimenticando mai il valore e l’originalità di ognuno di noi.

Momento Spoiler! Piani per il futuro? Live all’orizzonte?

Sto sempre più prendendo in considerazione di dedicarmi con massimo interesse alla musica, sicuramente inciderò un nuovo singolo e chissà…