Domenico Sanna presenta “Brooklyn Beat” a SummArte in Jazz

0
362

Data: 13/03/2015
Città : Somma Vesuviana - Napoli (Campania)

SummArte in Jazz // RASSEGNA JAZZ 27 febbraio – 27 marzo 

Direzione Artistica Alberto Bruno e Mauro Seraponte

 

VENERDI 13 MARZO 2015

Domenico Sanna “Brooklyn Beat” feat Luca Fattorini, special guest Gregory Hutchinson.

Domenico Sanna, giovane e talentuoso pianista da tempo affermato sulla scena Jazz italiana, presenta il suo nuovo album Brooklyn Beat. Brooklyn Beat è stato registrato a New York per l’etichetta Jandomusic.

In questa occasione il progetto in trio con Domenico Sanna al pianoforte, ha il talentuoso Luca Fattorini al contrabbasso e Gregory Hutchinsonuno dei più apprezzati batteristi della scena jazz mondiale,.

Domenico Sanna sarà con un intervista ed un articolo dedicato al suo Brooklyn Beat nei numeri di Marzo 2015 di Jazzit e Musica Jazz.

Brooklyn Beat nasce dall’esigenza di Sanna di porre al centro delle sue scelte stilistiche il ‘beat‘, la pulsazione che caratterizza il mondo musicale del quale si è nutrito negli ultimi anni. La ricerca del beat lo ha portato nel scegliere una ritmica afroamericana che gli permette di affondare le radici della sua musica alle origini del jazz. Nella musica si distingue chiaramente un groove contemporaneo, dal suono asciutto, acustico, con elementi di R&B e Swing.

Brooklyn Beat  non vuole presentare la classica forma del “featuring” nonostante la presenza di un’icona della batteria moderno; è un vero e proprio progetto mirato ad evidenziare la personalità di talenti come Domenico Sanna al pianoforte e Luca Fattorini al cbasso ma soprattutto il grande interplay con il grande Gregory Hutchinson.

Domenico Sanna  pianoforte  

Luca Fattorini a  cbasso

Gregory Hutchinson batteria

 

// SummArte //il teatro del buon gusto
via roma 15 – 80049  somma vesuviana  (na)
info/prenotazioni:393 819 8381/ 393 56675970/ 81 3629579
Inizio Concerti 0re 21:30