Two For Stevie: Dado Moroni & Max Jonata alla Basilica di San Gennaro/Napoli

0
389

Data: 28/03/2015
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Un grande duo jazz in concerto in uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Dopo l’omaggio a Duke Ellington,DADO MORONI e MAX IONATA il 28 marzo, nella loro UNICA DATA NAPOLETANA, presentano un progetto dedicato ad un’altra leggenda del mondo della musica, il re del soul, STEVIE WONDER.

 

Decisivo nella storia della black music, Wonder ha contribuito all’evoluzione del soul e del rhythm and blues, grazie alle prolifiche contaminazioni con pop, funky, reggae e jazz.

Proprio dal jazz Dado e Max iniziano questo viaggio alla scoperta del “meraviglioso” Stevie interpretando in maniera originale e ricercata i suoi pezzi più importanti, amati universalmente. Il pubblico avrà l’opportunità di attraversare e visitare il complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro, antico luogo di sepoltura del II sec. d.C., prima di accedere alla imponente Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, edificata tra la fine del V e gli inizi del VI secolo, dove avrà luogo il concerto.

Un evento unico che si propone come raffinato incontro tra archeologia, storia, musica e territorio, dove si avrà la possibilità di scoprire e riscoprire il nostro patrimonio artistico, il talento di musicisti internazionali e l’energia della cooperazione capace di realizzare progetti dal fortissimo impatto sociale.

L’evento è realizzato dalla cooperativa “La Paranza” onlus, l’agenzia ATOM Concerti e il collettivo DarteVaria, sotto l’egida di Fondazione San Gennaro e Fondazione con il Sud.  Partner per la backline, Alberto Napolitano.

 

 

 

 

locandina Two For Stevie

Basilica di San Gennaro extra moenia ingresso dalle Catacombe di San Gennaro

via Capodimonte 13, Napoli

Orario d’ingresso per la visista guidata : dalle ore 18.45 alle 19.45

Inizio concerto 20,30

biglietto 16 euro      (il ricavato del concerto sara’ devoluto alla Fondazione di Comunita’ San Gennaro)

Info: 081/7443714 – 320/0392570 – 331/9551994

prevendite abituali:  http://goo.gl/khH5aI

addetto stampa:     caterina.piscitelli@gmail.com