DIEGO MORENO | Sogno [Sofia sul divano]

Per luglio Moreno sceglie un pezzo allegro, brioso, luminoso ed “estivo”, ottimo candidato a fare da accompagnamento musicale su tutte le spiagge, i lidi, i fiumi e laghi, ovunque ci sia gente che ha voglia di ascoltare musica, divertirsi ed evadere dalla realtà quotidiana trasformandola in un ”sogno”…

0
197

A tutto reggae… Arriva Sogno (Sofia sul divano) a riscrivere la colonna sonora di questa estate strana, indefinita e inaspettata, che stenta ancora a rivelare i tratti della sua essenza vera.

Diego Moreno è ormai noto per la sua irrefrenabile tendenza a sperimentare tutte le possibili sfaccettature delle diverse espressioni musicali, a partire dal “suo” tango, emblema sella sua terra argentina, e passando, senza soluzione di continuità e non senza intraprendenza e gusto per la contaminazione, attraverso la musica napoletana, la grande musica italiana – quella, per intenderci, di Domenico Modugno e di Fred Bongusto – per la musica popolare, con escursioni anche nel territorio del “bel canto”.

Dopo la presentazione di Bella Chao, seguita a ruota da Bella Che Incanta, continua con Sogno (Sofia sul divano) il gioco “post-pandemia” di Moreno della “rivelazione” mensile di un suo nuovo brano. Per luglio Moreno sceglie un pezzo allegro, brioso, luminoso e, ripeto, “estivo”, ottimo candidato a fare da accompagnamento musicale su tutte le spiagge, i lidi, i fiumi e laghi, ovunque ci sia gente che ha voglia di ascoltare musica, divertirsi ed evadere dalla realtà quotidiana trasformandola in un ”sogno”… e lasciandoci curiosi di sapere quale sarà il prossimo passo.

Anche in questo caso il brano è accompagnato da un video –  in pratica un piccolo film – molto ben articolato e curato, dove è lui stesso ad inseguire il suo sogno coadiuvato da una singolare “lampada di Aladino”, uno spot che rende molto bene lo spirito della canzone, prodotto da Salvio Vassallo e Roy Tarrant  con la regia di Davide Aronica.

Resta solo da capire chi è la Sofia che Diego sogna distesa sul divano…. Ma anche questo si scoprirà  facilmente ascoltando attentamente la canzone!

 

Musicisti:

Diego Moreno  – Voce, Charago & Ukelele
Salvio Vassallo  – Ritmica
Gianfranco Campagnoli  – Sezione Fiati
Sasha Ricci  – Piano Rhodes
Enrico Barbaro – Basso
Gaia Eleonora Cipollaro, Valentina Gaudini & Pino Perrotta  – Cori

Regia Video – Davide Aronica