DAVE MATTHEWS BAND al Palafabris – Padova, 25 febbraio 2010

0
174
DAVE MATTHEWS BAND
giovedì 25 Febbraio ’10 ore 20,00
Palafabris di Padova

Supporter Alberta Cross



Domani il Palafabris di Padova ospita la Dave Matthews Band.
Solo 3 date in Italia per il gruppo americano, che suonerà anche a Milano e a Roma.
Per la data di Padova sono già state vendute migliaia di biglietti: sarà possibile acquistare gli ultimi tagliandi disponibili anche direttamente alla cassa del Palafabris a partire dalle ore 18.
Ad aprire il live, alle ore 20, Alberta Cross, una delle realtà rock più promettenti della scena indie statunitense.
L’ultimo lavoro, “Big whiskey and the GrooGrux King”, ha battuto tutti i record entrando nella classifica USA direttamente al primo posto con oltre 420.000 copie vendute; in Italia la DMB non è altrettanto nota, ma la capacità di questo leggendario gruppo di creare uno straordinario mood live non ha confini e anche i rari concerti italiani sono sempre grandi successi.
Definire Dave Matthews Band come  un gruppo rock è una scorciatoia per risolvere il geniale rebus di una band che sa mescolare jazz e folk, ritmo blues e rock all’americana: l’unico dato di fatto è che il loro successo non conosce confini e che i loro concerti sono paragonabili a pochi altri.
L’album è il settimo in studio, il primo dopo “Stand up”, del 2005, e la critica non ha risparmiato ottime critiche, parlando addirittura del migliore lavoro della band.
È la musica la qualità della Dave Matthews Band: senza fronzoli, senza scenografie imponenti o effetti speciali. Solo un sound e un ritmo che nasce dalla passione e da un’impeccabile intesa tra i membri della band.
Il gruppo è formato dal nucleo storico, con Dave Matthews alla chitarra, Stefan Lessare al basso elettrico, Boyd Tinsley al violino e Carter Beaufort alla batteria e percussioni, e da Jeff Coffin al sassofono, Tim Reynolds alla chitarra e Rashawn Ross alla tromba.
Formatasi nel 1991 a Charlottesville, negli States, la Dave Matthews Band ha esordito con “Remember two things”, nel 1993, da subito classificato come uno dei dischi da non perdere della storia del rock.

I biglietti sono in prevendita presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Biglietti a partire da € 37, salvo eventuali commissioni bancarie o online.
Per informazioni www.zedlive.com o 049 86 44 888.

apertura porte ore
19,00 – inizio concerto DMB ore 21,00

Inizio Alberta Cross
ore 20



Apertura cassa ore 18



Biglietti disponibili




Un tour DI and GI srl

ATTENZIONE DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE
( CONSULTARE IL SITO WWW.DALESSANDROEGALLI.COM  PER L’ELENCO )
Prevendite TicketOne  – Infoline  0584.46477
Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione, si può scaricare dal sito www.dalessandroegalli.com
Cliccare dalla pagina iniziale AREA STAMPA – login: news – Password: pressenter DI and GI srl – Ufficio Stampa Maddalena Rocchi – tel. 0584.30335 – fax. 0584.31018
e-mail:maddalena @dalessandroegalli.com – www.dalessandroegalli.com