Angeli del Rock 2009: aperte le iscrizioni per band emergenti. Ai vincitori un’esibizione live a Madrid!

0
198

Sono aperte le iscrizioni ad Angeli del Rock 2009 (e terminano il 15/05/2009 ) concorso totalmente gratuito che farà esibire in varie città italiane circa 500 tra band e cantautori  fino ad arrivare (esibendosi anche sul web)  ad ottenere 10 finalisti. Le canzoni dei 10 finalisti ispireranno delle opere a pittori e a fotografi, secondo le sensazioni trasmesse da ogni singola canzone. Alla serata della finale, sul palco di un noto teatro di Milano, per ogni interpretazione canora verranno video-proiettate le diapositive dei quadri e delle foto abbinate alle singole canzoni, ricreando una continuità tra l’atmosfera pittorica e quella musicale. Il quadro vincitore verrà venduto all’asta per beneficenza.



Nei dettagli: La nostra associazione sta realizzando la terza edizione di una manifestazione a carattere nazionale, che vuol essere un connubio tra Musica, Arti Visive e Solidarietà.
Qualche informazione è già in rete sul sito
www.angelidelrock.com , che stiamo ultimando in attesa di pubblicare ufficialmente l’elenco dei giurati, dei locali partner e delle città in cui si terranno le selezioni live. 
La manifestazione, del tutto gratuita e auto finanziata, ha il duplice obiettivo di offrire visibilità sia agli artisti emergenti che sostegno al Ciai onlus (centro aiuti all’infanzia, visibile su
www.ciai.it) ed inoltre, grazie alla grande professionalità dei giurati, riuscire ad ottenere dei vincitori solo per doti legate al talento naturale.
 Premettendo che le opere sono realizzate da artisti emergenti che si caratterizzano come personalità originali dell’attuale panorama dell’arte italiana, la manifestazione si articolerà in tre fasi :
Prima fase : Angeli del Rock Circa 500 tra band e cantautori si esibiranno dal vivo in locali di varie città italiane. Qui una giuria, composta da professionisti del settore (radio, tv e giornalisti locali) decreterà i semifinalisti;
Seconda fase: Dipingendo Emozioni I semifinalisti si affronteranno sul web (sul sito
www.mychance.it) e verranno giudicati online da una duplice giuria composta dal pubblico e da professionisti del mondo dello spettacolo, personaggi famosi, case discografiche, radio, tv e testate giornalistiche. Saranno promossi 10 finalisti. Le canzoni dei 10 finalisti ispireranno delle opere a pittori e a fotografi, secondo le sensazioni trasmesse da ogni singola canzone.
Terza fase: Milano Music Festival I 10 finalisti della Musica saliranno sul palco di un noto teatro di Milano, dove ad ogni interpretazione canora, verranno video-proiettate le diapositive dei quadri e delle foto abbinate alle singole canzoni, ricreando una continuità tra l’atmosfera pittorica e quella musicale.
L’opera artistica vincitrice verrà messa all’asta la sera stessa, e il ricavato sarà immediatamente consegnato al Direttore Operativo del Ciai onlus ed al pittore verrà data visibilità su 3 facciate di una rivista d’arte. La band o il cantautore vincente riceverà un biglietto aereo andata e ritorno per Madrid , dove si esibirà in un locale live della città. Inoltre la canzone vincitrice verrà inserita in una compilation che sarà distribuita nelle principali discoteche italiane.


Associazione Culturale No Profit My Chance
per info:
info@mychance.it 
cell. 3477555439
www.angelidelrock.com