Musica per LA NOTTE DEI MUSEI a Roma – Roma, 2 e 16 maggio 2009

0
218

L’iniziativa “LA NOTTE DEI MUSEI” promossa dal Comune di Roma in collaborazione con l’Associazione Sound eamp; Image, rappresenta un’occasione culturale originale ed innovativa, che permette ai fruitori di ascoltare  dell’ottima musica jazz all’interno dei musei più prestigiosi e noti della capitale. Il pathos che nasce dall’incontro tra la magia della musica e lo splendore dei tesori archeologici crea un binomio di indiscutibile fascino e di elevato valore culturale. Una proposta tesa a valorizzare l’arte nella sua globalità totalizzante senza  schematismi e ghettizzazioni.
Gli incontri saranno tre:

Il 2 Maggio per la rassegna “Il sabato del Museo” saranno promossi insieme a Zètema due concerti “Jazz eamp; Wine”, in  cui il pubblico avrà’ la possibilità’ di coniugare il piacere dell’ascolto con la degustazione di alcuni vini italiani più prestigiosi offerti dalla nota azienda vinicola Banfi. Gli eventi infatti si avvalgono della collaborazione con la casa vinicola Banfi di Montalcino. Un concerto avrà luogo nella Galleria del Museo Nazionale d’Arte Moderna, dove si esibirà il virtuoso trombettista Giovanni Amato con il suo Trio formato da:
Giovanni Amato alla tromba-flicorno, Dario Deidda al contrabbasso e Alessandro Castiglione alla chitarra. Ore 20:30 a seguire degustazione
Ingresso  € 5,00

Il 2 Maggio
Ore 22.00 circa
Il secondo concerto  avrà luogo nella splendida cornice dei Mercati Traianei dove si esibirà uno dei pianisti più sensibili della scena italiana ed internazionale: Danilo Rea in Piano solo.
Ingresso € 5,00

Il terzo ed ultimo appuntamento sarà il 16 Maggio, giorno che rappresenta una ricorrenza importante: “la Notte dei Musei”.
Per questa speciale occasione Sound eamp; Image organizzerà un concerto nel Giardino del Lago di Villa Borghese, dove si esibirà Roberto  Gatto considerato il più grande batterista italiano in trio con Luca Mannutza al pianoforte e Max Ionata al sax. Un momento unico per godere gratuitamente di musica di alta qualità, nel contesto di una cornice suggestiva, e vivere momenti indimenticabili  attraverso un connubio tra natura e musica.
Ore 21.00
Ingresso gratuito