UNIKA Accademia dello Spettacolo chiude la stagione con una serie di concerti – Bari, 24-26-27 giugno 2009

0
355

SPETTACOLO DI CHIUSURA ANNO ACCADEMICO 2008/2009 – SEZIONI DANZA – TEATRO – CINEMA – MUSICA


Dopo un intenso anno ricco di lezioni, seminari ed esclusivi stages di approfondimento, le sezioni Danza, Teatro, Cinema e Musica di Unika Accademia dello Spettacolo (Bari, V.le Giovanni XXIII, 40), presentano nei giorni 24, 26 e 27 giugno 2009 gli spettacoli di chiusura dell’anno accademico 2008/2009. 
L’evento è articolato in tre intense giornate. L’evento sarà aperto dalla sezione Musica, diretta dal M  Giampiero Doria, con un inedito live in recording studio.
Gli allievi, infatti, saranno impegnati il 24 giugno in un doppio set (ore 18,00 e ore 20,00) presso la sala prove dello studio di registrazione Crescendo (C.so A. de Gasperi 320 c/o Parco Di Cagno Abbrescia) in un concerto con registrazione in presa diretta.

Le sezioni Danza, Teatro e Cinema saranno impegnate sul palcoscenico del Teatro Piccinni di Bari il 26 e 27 giugno (inizio 20,00).

In particolare, il 26 giugno saranno rappresentate: Sogno di una notte di mezza estate, a cura di Stefania Bove (regia e recitazione) e coreografie delle docenti Sabrina Speranza, Anila Vasjari, Elda Pedone e Marika Bellini. Di seguito, un estratto da Sylvia con le coreografie di Domenico Iannone, direttore artistico della sezione Danza e Anila Vasjari.

Corposo Il programma del 27 giugno che prevede due pièce teatrali a cura di Anna Garofalo e Rocco Capri Chiumarulo: Che la pietà non vi rimanga in tasca (omaggio a Faber) e Marcondirondà (testi vari ispirati alla guerra) ed una rappresentazione a cura di Stefania Bove: Fragili come vetro. 

La sezione Danza, invece, metterà in scena: Tango…un amore, a cura di Sabrina Speranza e Laboratorio….parte prima, a cura di Orazio Caiti.
Esibizione di danza jazz e hip hop con le coreografie di Elda Pedone ed esibizione di hip hop a cura di Giggas (al secolo Gianluca Fonseca).
Ospiti della serata sarà la Compagnia “Silents Poets” diretta da Giggas.

Per le serate che si terranno al teatro Piccinni sarà possibile accedere esclusivamente per invito.

Info:
segreteria Accademia Unika 080/5042370
website: www.accademiaunika.com