Tuttinconcerto 2008, la musica per il sociale in Campania

0
197

Riprende, dopo il gradimento dell’edizione 2007, l’appuntamento con la serie dei concerti destinati al sociale voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con Città della Scienza mediante l’iniziativa “Tuttinconcerto 2008. La musica per il sociale”.

Si tratta di una rassegna di cinque concerti pubblici che si svolgeranno all’Auditorium della RAI di Napoli con l’esecuzione della Nuova Orchestra Scarlatti nei mesi di novembre e dicembre.
Gli eventi musicali si svolgeranno nelle mattinate dei giorni: 8, 16, 23 e 30 novembre e, infine, 8 dicembre 2008, dalle ore 11 alle ore 12,30 e saranno ad accesso gratuito su prenotazione (Città della Scienza tel. 0817352419 – email: politichesociali@cittadellascienza.it) fino ad esaurimento posti.

La rassegna è rivolta a tutti i cittadini della Regione, e particolarmente a target prevalenti: anziani, disabili, migranti, giovani, donne in difficoltà, oltre che agli operatori sociali.

L’elemento caratterizzante e lo spessore etico e solidale dell’iniziativa, vuole essere la promozione della fruibilità di questi momenti culturali da parte di fasce di popolazione tradizionalmente escluse dai circuiti ufficiali di produzione artistica.