“Solo una canzone” è il nuovo singolo di DICIA7

0
266

Torna DICIA7 con un nuovo singolo dal titolo “Solo una canzone“. Ascolto consigliato di una ballad pop elegante e raffinata, intima, in cui l’artista affronta gli amori impossibili, destinati a non avverarsi mai. Voce inconfondibile di DICIA7 che sta conquistando elogi da pubblico e critica. In questa intervista curiosità e news.

Ciao, come e quando prende vita il progetto DICIA7?

Ciao! Il progetto DICIA7 prende vita tra il 2021 ed il 2022, è un insieme di tutto il percorso artistico fatto fino ad oggi e mi piace pensare che sia in costante evoluzione!

Quali sono i tuoi obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo tuo percorso artistico e discografico?

Sogno di arrivare a molte persone con la mia musica e le mie parole, l’obiettivo di ogni artista è principalmente quello di coinvolgere il pubblico nei propri lavori. Il resto viene da sé!

Quali sono le tue fonti di ispirazione?

Sicuramente le penne di Caparezza, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Willie Peyote e Calcutta, ultimamente mi sento molto ispirata dal sound contaminato di Naïka!

Scegli un musicista di rilievo che vorresti nel tuo prossimo singolo e spiegane i motivi.

Al momento Riccardo Zanotti e i suoi Pinguini sono ciò che di più simile vedo al mio sound attuale. Sicuramente mi piacerebbe molto collaborare con loro!

Hai mai pensato di cantare in inglese?

In realtà ho proprio iniziato a scrivere e cantare canzoni proprio in inglese! La poesia della lingua italiana però è imbattibile!

 

Chi vorresti ringraziare per chiudere questa intervista?

Ringrazio chi ogni giorno mi supporta in questo lungo percorso artistico, Cosimo Taurino, e sicuramente la mia famiglia che c’è dal primo giorno! Ma il mio più grande ringraziamento va a chi ascolta le mie canzoni e a chi si rivede in esse, siete fondamentali! Ciao!