Simply Red a Piazzola sul Brenta: concerto spostato al 26 luglio – Piazzola sul Brenta (PD), 26 luglio 2010

0
377
SIMPLY RED
Farewell Tour 2010

lunedì 26 Luglio 2010 ore 21,30
Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta (pd)



L’atteso concerto dei Simply Red a Piazzola sul Brenta, previsto per il giorno 25 luglio, è stato spostato al giorno 26 per esigenze logistiche della produzione locale.

I biglietti già acquistati rimangono validi con le medesime modalità di fruizione e per qualsiasi informazione è a disposizione un operatore al numero 049/8644888.

Continuano intanto le prevendite per il concerto del giorno 26.



Dopo il grandissimo successo del concerto del 2009, il 26 luglio tornano sul palco, questa volta al Piazzola Live Festival, i Simply Red.

L’ultimo tour era stato presentato come l’ultima apparizione della band di Hucknall, ma è stato proprio il successo, quasi inaspettato, a convincere il gruppo ad un ultimo tour, chiamato, significativamente “Fareweel”.

I Simply Red, che hanno scritto la storia del pop tra gli anni ’80 e ’90, si riprenderanno dunque la grande scena regalando ai propri fan un’altra serata indimenticabile.

Sarà l’ennesimo importante appuntamento con la grande musica live al Piazzola Live Festival, il cui programma, che annovera Dylan, ZZ Top, Mark Knopfler, Ozzy Osbourne, Ludovico Einaudi e molti altri è uno dei più ricchi in Italia.

I Simply Red proporranno in concerto il meglio della loro carriera, dai classici Money’s Too Tight To Mention e The Right Thing, fino a Stars e alla più recente So Not Over You. Un vero e proprio viaggio nel pop, sebbene le sonorità della band inglese siano da sempre contaminate anche dal suol e dai ritmi della world music.

La band sarà per l’occasione in formazione allargata e accanto a Mick Hucknall suoneranno Ian Kirkham al sassofono, Kenji Suzuki alla chitarra, Dave Clayton alle tastiere, Pete Lewinson alla batteria, Steve Lewinson al basso, Chris De Margary al flauto e al sax, John Johnson al trombone e alle percussioni, Kevin Robinson alla tromba, Sarah Brown e Dee Johnson al coro.

Nato a Manchester l’8 giugno 1960, Mick Hucknall – leader unico ed indiscusso dei Simply Red – è uno degli artisti più famosi del mondo per gran parte degli anni ’80 e ’90. Con 40 milioni di dischi venduti, nomination ai più prestigiosi riconoscimenti musicali, tra cui Mercury Music Prize, 4 Brits e una decina di concerti evento in giro per il mondo, Hucknall non dovrebbe avere molto altro da dimostrare. Il gruppo esordisce verso la metà degli anni ’80 con PICTURE BOOK, uscito nell’ottobre 1985. Arriva il successo, consolidato con MEN AND WOMEN (1987) e con A NEW FLAME (1989). PICTURE BOOK rimane nella classifica inglese degli album più venduti per 30 mesi, mentre STARS, uscito nel 1991, era ancora l’album più venduto nel 1992. e#8232;Il successivo album dei Simply Red, esce nel 2003 ed è pubblicato dalla neonata etichetta autoctona Simplyred.com. Sempre come indipendente esce nel 2005 SIMPLIFIED, disco che contiene tre inediti, una cover e brani vecchi, accomunati dalla interpretazione prevalentemente acustica, con sfumature latineggianti, orchestrali e jazzate. Viene annunciato per il 2006 “Amplified”, sempre un misto di canzoni vecchie e nuove ma questa volta più “up-tempo”. Il gruppo però cambia idea strada facendo e il lavoro annunciato non esce; nel 2007 arriva invece un disco di inediti, STAY.

I Simply Red si presenteranno quindi al Piazzola Live Festival con un carnet di successi storici che hanno segnato lo stile della musica internazionale e hanno entusiasmato ed emozionato centinaia di migliaia di fans. L’appunto appare più che mai l’ultima occasione per vedere dal vivo il gruppo inglese, che già lo scorso anno intendeva dare l’addio al grande pubblico.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 25,50, salvo eventuali commissioni, presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Ticketone, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit e Charta


Per informazioni www.zedlive.com
Tel. 049/8644888

È un tour D’Alessandro e Galli





Prevendite TicketOne  – Infoline  0584.46477

Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione, si può scaricare dal sito www.dalessandroegalli.com

Cliccare dalla pagina iniziale AREA STAMPA – login: news – Password: pressenter

DI and GI srl – Ufficio Stampa Maddalena Rocchi – tel. 0584.30335 – fax. 0584.31018

e-mail:maddalena @dalessandroegalli.com – www.dalessandroegalli.com



Andrea Benesso
333 21 35 262
press@zedlive.com

____________________________________________
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com – www.zedlive.com