“Simme chi Vulimme” è il primo singolo del rapper Napoletano JBone

0
206

“Simme Chi Vulimme” è il brano che anticipa “Monkey Mood”: il primo disco ufficiale del giovane Rapper Napoletano J-Bone. Il disco, che uscirà a fine Marzo per l’etichetta Full Heads, è prodotto interamente da Dj Sonakine, membro dello storico gruppo partenopeo Capeccapa.

Il singolo, che si pone come filo conduttore dell’intero disco, rappresenta, attraverso la sua atmosfera tipicamente urban, l’Hip Hop Napoletano nella sua forma più pura e diretta. Interamente in dialetto, il brano prende posizione nei confronti di chi non cambia le cose e resta impassibile di fronte agli eventi negativi. Una critica sincera e cruda, con riferimenti evidenti alla società, al degrado generale, alla crisi e al modo comune di pensare. Nel video, curato da Arturo Posser, le zone più periferiche e abbandonate di Napoli assumono un ruolo simbolico, avvalorando il messaggio contenuto nel testo. “Le nostre scelte personali e le nostre azioni ci rendono esattamente chi siamo”.

“Simme Chi Vulimme” è un inno alla lotta, alla determinazione, all’impegno e al non accettare lo stato delle cose. E’ glorificazione della vita libera, senza limiti. Le sue atmosfere lounge e conscious, unite a bassi e trombe potenti, lo rendono ideale per ogni tipo di ascoltatore. Il sapore antico, si miscela a sonorità attuali rendendo il singolo radiofonico, ma sempre in linea con l’attitudine street di provenienza.
https://youtu.be/uOLkVP13NLk