Sesto San Giovanni di villa psicosi

0
225

“Sesto San Giovanni” è il nuovo singolo di  Villa Psicosi. Cosa volevi raccontare con questo brano?

 

Ciao! Sesto San Giovanni parla principalmente dello stigma sociale che oggi giorno affligge il disagio psichico e chi ne è affetto. È anche  una canzone che va contro a qualsiasi tipo di dipendenza: dagli psicofarmaci alle sostanze stupefacenti. “Non è facile andare in giro per la città pieno di farmaci…”

 

  1. Da quale concetto nasce il tuo progetto e con quale concept?

 

Villa Psicosi è in primis una vera e propria campagna di sensibilizzazione dello stigma psichiatrico, in secundis è una lotta contro la droga. Il tutto è condito da testi dadaisti ed ermetici, spalmati su una base dance n roll, divertente, ironica, spensierata…Creata apposta per fare ballare la gente e per rendere l’ascolto più leggero in modo da trasmettere il messaggio a più persone si spera. 

 

  1. Cosa ci dobbiamo aspettare in seguito? Funziona molto!

 

Son contento che funzioni!!! Beh, ho tanta altra dance n roll da fare uscire fuori, a brevissimo uscirà un nuovo singolo che ho già pronto: sigaretta standby!

 

  1. Qual è il centro di “Sesto san giovanni” e com è stata prodotta? 

 

Sesto San Giovanni è stata scritta per tutti quei ragazzi in terapia che abusano di psicofarmaci e ne diventano dipendenti. Con la speranza che riescano a farcela, a guarire e a rifarsi una vita in modo da non sembrare più “fatti di droga”. 

I segreti delle mie produzioni mi spiace ma non li svelo ahahah 

 

  1. C’è una persona a cui dedicheresti questo tuo singolo?

 

Sicuramente a tutte quelle persone che oggi sono nel baratro e pensano che non ci sia via di uscita, quando invece devono ricordarsi di aprire l’ombrello e se non riescono beh…Che qualcuno lo apra al posto loro!

 

  1. Dedicaci un saluto speciale.

 

Vi saluto come fossi un pastello a cera sul mio corpo che oramai è diventato una tela, troppo brutta per Brera, anche a mezzogiorno son sporco di sera!! Bacioniiii

 

Sesto San Giovanni è la nuova canzone di Villa Psicosi, un progetto fuori dal normale, per chi ha orecchie ottuse e troppo fissate con il rap cambiate pagina, se invece volete aprirvi a nuove scoperte dovreste proprio ascoltare Questo pezzone!