Secondo appuntamento per ROME UNDERSOUND con Roma Alternativa ed E42 – Roma, 7 luglio 2010

0
266
2PieR e 999 Gallery
presentano

7 luglio: ROME UNDERSOUND
con
E42 e Roma Alternativa
(Monobit + Malego + Palomino Blitz)


Continuano le serate gratuite firmate 2PieR con i gruppi di Roma Alternativa (Monobit, Malego, Palomino Blitz) ed E42 per ROME UNDERSOUND

Dopo il debutto del 22 giugno, con Rome Undersound alla Bibliotechina – Via di val Fiorita 10- la 2PieR continua a portare in primo piano nella stagione estiva le proposte più interessanti dell’underground romano, proponendo musica di qualità all’insegna dell’indie.

Il 7 luglio sarà quindi la volta dei gruppi di Roma Alternativa con Monobit, Paolomino Blitz e Malego e degli E42 per un concerto con 4 dei  gruppi più rappresentativi del ricchissimo “sottosuolo” musicale romano e non solo.

Gli E42 nascono tra Roma e Londra nel 2001. Il nucleo della band, impegnata in un percorso musicale tra sonorita’ rock-wave e canzone d’autore, aveva precedentemente fatto parte degli Elettrojoyce con la pubblicazione degli album Elettrojoyce I, Elettrojoyce II e Illumina.
Nell’ottobre del 2004 viene pubblicato il primo album della band dal titolo “Libera” (Cantoberon/Self). L’album riscuote consensi da parte della critica ed e’ inserito tra le nomination del premio “Fuori dal Mucchio”.

I MALEGO nascono all’inizio del 2007 dall’incontro fra il cantautore Paolo Mulè e la possente sezione ritmica composta da Andrea Palmeri (batteria) e Pietro Casadei (basso).
Dopo aver calcato, nel giugno del 2008, il palco dell’Heineken Jammin’ Festival come vincitori del contest, i Malego entrano in studio di registrazione. “Resta la polvere”, raccolta di 11 brani interamente prodotti e arrangiati dalla band, vede la luce nell’ottobre del 2009.

Psichedelia, rock ed elettronica sono le componenti essenziali dei MONOBIT  -Maurizio Loffredo (chitarra e voce), Duilio Galioto (Wurlitzer synth e voce), Gino Ferrara (batteria e campionamenti) e Pietro Casadei (basso). Dopo il primo album “Strani sogni” pubblicato nel 2003 dalla CNI Music, il nuovo lavoro in studio dal titolo “iNcostante equilibrio”, uscito a inizio 2010, decreta la cifra del gruppo e lo porta all’attenzione di stampa e pubblico.

I PALOMINO BLITZ propondono un sound originale nel quale sperimentazione e contaminazione trovano uno spontaneo equilibrio, sia da un punto di vista musicale che nella composizione dei testi. Le dodici tracce del loro primo album, intitolato “Nothing wrong”, sono fresche e ben architettate. Una produzione accurata che trova riscontro in un coinvolgente live set.

In contemporanea, in collaborazione con 999 Gallery anche l’esposizione di Fabrizio Campanella con Short Shots.

L’appuntamento con ROME UNDERSOUND è a partire dalle 20.00 con aperitivo e ingresso gratuito alla Bibliotechina, Via di Val Fiorita 10 – Parco del Turismo.


Info: www.2pier.it
Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12