PIPPO MATINO TRIO featuring FABRIZIO BOSSO al NAM

0
174

Data: 15/02/2015
Città : Napoli - Napoli (Campania)

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

PIPPO MATINO TRIO sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

Doppio imperdibile live (ore 21.30 e ore 23.00) con una special guest d’eccezione: Fabrizio Bosso (tromba)

La settimana/live al NAM – New Around Midnight di Napoli è impreziosita da un esclusivo appuntamento per chiudere in bellezza il week-end. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di riferimento per gli amanti della grande musica live…tutta da ascoltare!

 

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 sul palco del locale vomerese salirà il PIPPO MATINO TRIO ovvero Pippo Matino (basso), Sergio di Natale (batteria) e – in veste di special guest – il grande Fabrizio Bosso alla tromba. Il trio sarà protagonista di un doppio live, alle ore 21.30 e alle ore 23.00.

 

Gli ingredienti essenziali di questo trio sono il mix tra sonorità originali, jazz e momenti melodici tipici della musicalità mediterranea.

L’utilizzo efficace e creativo di una particolare effettistica sul basso e sulla tromba, contribuiscono alla creazione di una musica molto scarna, essenziale ma, allo stesso tempo, ricca di energia e di continue idee.

 

Pippo Matino è considerato uno dei bassisti più interessanti del panorama strumentale europeo. Nella sua carriera ha collaborato con molti musicisti di livello internazionale: Stefano Di Battista, Mike Stern, Billy Cobham, Robin Eubanks e moltissimi altri…

Alla batteria uno dei maggiori e consolidati talenti italiani: Sergio Di Natale. Dotato di tecnica sopraffina e di una notevole versatilità stilistica, risulta strumentista ideale per questo trio, viste le sue numerose escursioni sia nel mondo della musica pop che in quello del jazz e dintorni.

 

La Special Guest della serata è Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale. Musicista impeccabile, dotato di un grande suono e di notevolissima tecnica, si trova a suo agio in tutti i contesti musicali: dal jazz al pop alla musica classica. È, ad oggi, uno dei musicisti più amati e richiesti del panorama musicale italiano e non solo.

 

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

 

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva. In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli. Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

 

 

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

 

 

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

new.aroundmidnight@libero.it

www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club