Parte da Bari il tour europeo di Antonio Ciacca – Bari, 25 novembre 2009

0
196

ANTONIO CIACCA: “RUSH LIFE” – European Tour
Antonio Ciacca (piano), Grant Stewart (sax), Corcoran Holt
(contrabbasso), Alvin Atkinson Jr. (batteria)


Ore 18,30 – CASA GIANNINI
Via Sparano 172 – Bari
INGRESSO LIBERO

     
CONCERTO E CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


Istanbul, Berlino, Barcellona, Bari. Sono le tappe del prossimo tour europeo del pianista di origine pugliese Antonio Ciacca, accompagnato da un trio composto da Grant Stewart (sax), Corcoran Holt (contrabbasso) e Alvin Atkinson Jr. (batteria), Ciacca presenterà “Rush Life”, il suo album più autobiografico, quello più “americano”.
L’evento si terrà mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 18,30 presso Casa Giannini (Via Sparano 172 Bari) in esclusiva nazionale.
Durante la sua permanenza nella citta’ di Bari, e in occasione del concerto, saranno effettuate riprese per la realizzazione del Dvd “Rush Live Tour 2008-2009”.
Antonio Ciacca, pianista, nato in Germania da genitori di origine pugliese, ha iniziato la carriera come “sideman” suonando con musicisti di fama mondiale come Art Farmer, James Moody, Leee Konitz, Johnny Griffin, Dave Liebman e Steve Grossman con cui ha studiato per tre anni e che considera il suo mentore. Lo scorso marzo, Ciacca ha compiuto 40 anni celebrati con concerti al Blue Note e al Dizzy’s Club di New York, al Rochester e Detroit International Jazz Festival e in un tour europeo con “special guest” George Garzone (sax) e Joe Locke (vibrafono). Sempre nel 2009, è uscito il libro “The music of Antonio Ciacca Vol.1” dove sono raccolti 40 spartiti originali dei suoi sei album. Dopo aver vissuto per venti anni a Bologna, Ciacca si è trasferito a New York con la famiglia nel 2007. Direttore della programmazione al Jazz @ Lincoln Center, insegna “Business of Jazz” al Julliard College.
Online, visitando la pagina
http://twinsmusic.it/ciacca_media.html, sono disponibili brani Mp3 dell’album “Rush Life”, foto e immagini in formato web e broadcast che possono essere liberamente usate per la realizzazione di servizi giornalistici stampa e Tv.
L’incontro sarà moderato da Marco Losavio (direttore di Jazzitalia) e Alceste Ayroldi (critico musicale).
Casa Giannini: Infotel 0805246864.
Infotel stampa: Alceste Ayroldi 339/2986949