OZONOTRE fuori con Disco Never Ends, il nuovo singolo per le Feste

0
166

Il duo OZONOTRE pubblica il singolo per le festività natalizie Disco Never Ends. Gli OZONOTRE sono composti da Tony Sansone e da Noemi Garbo che da diversi anni ripropongono brani inediti con le classiche sonorità della dance degli anni ’80 e ’90 ma rilette in chiave moderna.

Il brano Disco Never Ends, composto (testo e musica), suonato e prodotto da Tony Sansone, strizza l’occhio alla funky-dance della seconda metà degli anni ’70 e all’impareggiabile suono della famosa Motown Records.

Contiene infatti una melodia orecchiabile e un ritornello iterativo, facilmente memorizzabili da chi ascolta; e poi c’è l’arrangiamento, che fa pensare alle famose mirrorball delle classiche discoteque di quegli anni e dei pantaloni a zampa d’elefante.

Ad arte, il videoclip riporta alla mente immagini di quei tempi ed è realizzato dallo stesso duo.

Guarda il video su Youtube: https://youtu.be/OKPBnmm3JUk

«L’idea era quella di fare con Disco Never Ends un omaggio alla disco music e alle atmosfere di quel mondo, strizzando un po’ l’occhio al suono alla Motown – ci racconta Tony Sansone, autore e produttore del singolo – La disco affonda le sue radici addirittura negli anni ‘60 ed ha una storia incredibile e bellissima che collega popoli e culture, spesso bistrattata e considerata musica di serie B, è stato in realtà un genere che ha percorso trasversalmente l’end del funky e il contesto africano della musica ritmica, per poi verso la fine degli anni 70 tornare nuovamente alle atmosfere funky che gli avevano dato vita. È la musica alla quale maggiormente mi sento legato anche affettivamente – conclude – i miei 14 anni arrivano nel ‘78, anno in cui esce Saturday Night Fever.»

Insomma, un brano nuovo di zecca che però, con i classici suoni della disco-music e la stupenda voce di Noemi Garbo, ci riporta dritti dritti alla golden age della buona musica da ballare che sa coinvolgere tutti.

Pubblicato per l’etichetta discografica iMUSICIAN-AG, il nuovo singolo è disponibile dall’1 dicembre 2021 e anticipa il disco la cui pubblicazione è prevista per l’estate 2022.

Tony Sansone, doppiatore dal 1986, ha collaborato a diverse serie televisive; la voce di Ben Warren in Grey’s Anatomy e Station 19; la voce di Orlando Jones in American God’s; il dottor Foreman di Dr House, sono solo alcuni degli esempi che confermano la sua presenza nel mondo cine-televisivo. Da diversi anni è anche un produttore musicale e fondatore degli OZONOTRE

Noemi Garbo, cantante, attrice, speaker. Laureata in DAMS, studia recitazione e doppiaggio presso la ODS di Torino e parallelamente studia canto con il maestro Frank Polacchi. Integra la formazione con stage e laboratori di Teatro con basi di metodo Strasberg/Stanislavskij, di Teatro Fisico, di Teatrodanza, di Doppiaggio e Speakeraggio radiofonico e di Canto. Collabora alle produzioni di “Storie di Piazza”, coordinate e curate artisticamente dalla regista Manuela Tamietti. Dal 2014 lavora attivamente nelle produzioni della “Compagnia BIT” sotto la regia di Melina Pellicano e inizia la collaborazione con Tony Sansone, come vocalist del progetto OZONOTRE. Dal 2017 lavora come cantante e attrice nelle produzioni firmate “Palco5” di Marco Caselle e Alex Negro.

Noemi è la voce di diversi spot televisivi, documentari, audioracconti e audiolibri.

Social e Contatti

OzonoTre

Tony Sansone

Noemi Garbo