Nusia “A Mare” è il nuovo singolo dell’artista italo – tedesca dalle sonorità electro-pop

0
200

Un brano sognante, ma energico dalle sonorità electro/pop 

in radio dal 28 Ottobre

 

A mare” racconta la voglia di stare insieme, nonostante la follia tenda continuamente ad allontanarci dalle persone che amiamo. E allora il mare diventa il rifugio dove scappare per riordinare le idee in solitudine, ma anche il luogo dove immergersi in due e ritrovarsi, galleggiando, sopra le difficoltà. Un brano sognante, ma energico, caratterizzato da liriche serrate e un beat electro/pop coinvolgente e allo stesso tempo etereo. 

 

Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/

 

CONTATTI SOCIAL

 

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/3b35P3pKe1jkLz7N6gRklF

 

INSTAGRAM: 

https://www.instagram.com/nusia___/

 

YOUTUBE: 

https://www.youtube.com/channel/UCYVpzzjkwu2IFVRq2YLQhSQ

 

BIO

Nusia nasce a Colonia, in Germania da una famiglia di ristoratori di origine siciliana, residente nel piccolo paese di Sankt Augustin vicino a Bonn. È cresciuta fra le due culture, parlando l’italiano a casa, il tedesco e l’inglese a scuola, e visitando regolarmente la Sicilia durante le vacanze. 

Arriva in Italia all’età di 17 anni dove inizia a lavorare nel settore moda e a frequentare diverse accademie teatrali e di performance. Trasferitasi a Roma continua il suo percorso di attrice e modella prestandosi per pubblicità e videoclip tra cui « Stop America » di Edoardo Bennato. Nel 2000 partecipa al concorso « Miss Italia » entrando tra le 50 finaliste; in questa occasione uno degli autori, Claudio Fasulo, gli propose di affiancare Gianni Morandi nel programma della lotteria del sabato sera « Uno di noi » su Rai Uno con la regia di Duccio Forzano. ​Dopo alcuni anni di questa attività, spinta dalla sua anima gitana e dal desiderio di conoscere, decide di partire per un lungo viaggio intorno al mondo. ​Al suo rientro a Roma, inizia un percorso recitativo di tipo teatrale, entrando a far parte della compagnia «Metis» Eredita una passione viscerale per la musica dal padre, ex bassista amatoriale, e quindi inizia a frequentare la prestigiosa scuola di musica « Saint Louis » a Roma, dove studia chitarra e canto, ma poi decide di proseguire come autodidatta.

Ha all’attivo una collaborazione nell’album « Light signs » del compositore italiano Riccardo Ebersbacher, dove collabora ai testi e presta la sua voce a due tracce… « Tausend und eine Nacht » è il suo primo singolo con la Ultra Music. Il 19 maggio 2020 è uscito il singolo « Eastwood Eyes » (feat. Daniel Danielson) per l’etichetta New Team Music. A dicembre 2020 è stato pubblicato il suo primo album Feeling High prodotta dal maestro Franco Micalizzi e testi scritti da Nusia.

Prossimamente uscirà la serie « La Ragazza di Corleone », prodotta dalla Clemart su Canale 5, con la presenza di Nusia nel ruolo di una cantante siciliana.