E’ uscito il nuovo doppio singolo di Andrea Pizzo and The Purple Mice dal titolo ADA

0
341

Andrea Pizzo and The Purple Mice fuori con il nuovo doppio singolo dal titolo ADA disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 26 ottobre 2022. I brani arrivano dopo il successo dell’album Potatoes on Mars uscito a gennaio scorso.

Insieme ad ADA potremo ascoltare il brano The boys from Silicon Valley un po’ come se fosse il Lato B di un vecchio 45 giri. Il concept che sta dietro le pubblicazioni del gruppo di Andrea Pizzo come sempre è la scienza e tutto ciò che le ruota intorno.

I testi di entrambi i brani sono scritti da Raffaella Turbino mentre le musiche sono di Andrea Pizzo, Riccardo Morello e Roberto Tiranti danno vita a due brani interessanti e diversi tra loro.

«Abbiamo realizzato questo doppio singolo con la canzone che aprirà il nostro secondo album: si tratta di Ada, – spiega il frontman dei The Purple Mice un brano indie-pop dedicato ad Ada Byron, contessa di Lovelace, matematica e studiosa, considerata la prima programmatrice della storia: una figura che ha inciso moltissimo nella storia della scienza, ma che è poco conosciuta, come molte altre a cui abbiamo deciso di dedicare dei brani di questo nuovo concept album».

La canzone si avvale della collaborazione vocale di Silvia Criscenzo, fantastica cantante e musicista e carissima amica del gruppo.

Ascolta Ada e The boys from Silicon Valley su Spotify

Il brano The boys from Silicon Valley, invece, è una canzone rock dedicata agli informatici e imprenditori della Silicon Valley, eredi spirituali di Ada.

I testi delle due canzoni di Andrea Pizzo and The Purple Mice oltre a essere ispirati a pensieri e citazioni delle menti più brillanti della Silicon Valley, si ricollegano alle idee della filosofa Ayn Rand, per cui l’ingegno e l’impegno umani sono elementi fondamentali, necessari per il raggiungimento della felicità individuale.

I due singoli escono corredati dai rispettivi video che sono stati progettati da Raffaella Turbino con la collaborazione di tutti i The Purple Mice e sono disponibili su Youtube.

Chi sono Andrea Pizzo and The Purple Mice

Andrea Pizzo, nato ad Albenga (SV) nel 1977 è cresciuto a contatto con la natura e da sempre è interessato alla scienza e all’astronomia. Andrea e Raffaella Turbino sono sposati e vivono a Genova con la loro figlia Maria Elena e nel 2019 hanno deciso di riunire le loro diverse nature in un progetto espressivo comune, in cui collaborano scrivendo testi e musica, cantando e realizzando video.

Questa sfida artistica permette ad Andrea Pizzo di coniugare entrambe le sue passioni, il canto e le stelle, creando e sperimentando diversi stili musicali in un progetto multiplo: un album di canzoni dedicate ai pianeti e alle esplorazioni spaziali. Permette inoltre a Raffaella di creare qualcosa di nuovo, dando voce ad alcuni suoi versi e forma alla sua creatività in un’esperienza molto soddisfacente.

Competenza musicale, esperienza e capacità artistiche di Riccardo Morello (Il Segno del Comando) e Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls, Wonderworld, Mangala Vallis) danno alle canzoni una vita profonda e vibrante, sempre sorprendente.

Social e Contatti