Ninnananna è il nuovo singolo del duo abruzzese Hoka Hey in distribuzione The Orchard / Stage One disponibile dallo scorso 8 Luglio 2022

0
117

Ninnananna dà voce alla gestione del piano emotivo che, quando si trova a vivere esperienze conflittuali, tende ad attivarsi automaticamente, nutrendo e amplificando gli stati interiori di disagio o sofferenza.

L’approccio descritto con “Ninnananna” parla invece di un dolce e amorevole accompagnamento da parte della coscienza, che invita la personalità a mollare la presa, per abbandonarsi fiduciosamente al fluire dell’esistenza e fare esperienza diretta dell’apertura di cuore: un moto interiore di espansione e di contatto consapevole con la Bellezza in cui ogni attrito scompare.

“Ninna Nanna è un elogio all’emozione pacificante percepibile

quando si rinuncia al bisogno di volere, a tutti costi, che la vita

segua il percorso suggerito dalla piccola mente razionale.

Nell’abbandono fiducioso e nella totale accoglienza di ciò che è, il

cuore miracolosamente si apre, scivolando in nuove sorridenti

visioni e dimensioni esistenziali più gioiose e vere”

 

Il nostro parere sul brano

Ninnananna è il secondo singolo pubblicato dal duo abruzzese dopo Aria, che fa parte di un nuovo capitolo e forse potremmo dire anche quello più sperimentale. Dopo 2 ep importanti e svariati brani pubblicati, Ninnananna è uno dei brani che cerca di portare quanta più consapevolezza possibile nelle vite degli ascoltatori e sopratutto a livello sonoro è di grande qualità. Senza dubbio uno dei brani che ci raccontano anche l’evoluzione artistica e personale dei componenti stessi. Un duo che poi, fondamentalmente, dei numeri non se ne fa proprio niente e a noi piace così.

 

Ascolta qui il brano

 

Info sugli hoka hey

Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (testi, voce) e Marcos Cortelazzo (musiche, produttore): un duo rock, nato ufficialmente nel 2018 sulla spiaggia abruzzese. All’attivo hanno il singolo “Gravità” (2019) e diversi EP: “Super Legato Mantra” (2019), “ II “ (Due – 2020), e “Shelte” (2021). Dal 2022 il gruppo decide di pubblicare solamente singoli. Il primo in uscita ad Aprile. Lo stile degli Hoka Hey mantiene centrale il rock, ibridato da generi musicali come musica etnica, pop, elettronica e bossa nova. I loro testi riguardano principalmente i mondi interiori, la psicologia e la spiritualità, sempre veicolati attraverso metafore e vissuti quotidiani. Il nome della band riprende il grido di battaglia di Cavallo Pazzo, che significa “oggi è un buon giorno per morire!”. Tradotto dalla band, questo motto diventa un elogio alla Vita che esorta ad onorare ogni istante vissuto, mettendosi in gioco e lanciandosi senza timori, anche nelle difficoltà e cantare al mondo esterno di ciò che esiste dentro.