Musicultura Tour su Radio Uno Rai – venerdì 14 Novembre ore 14.40

0
237

Teresa De Sio e Folco Orselli ospiti di Alma Grandin a News Generetion

Nel giorno di apertura del Musicultura Tour, venerdì 14 Novembre, Radio Uno Rai dedicherà una puntata del programma News Generation (ore 14.40) condotto da Alma Grandin alla rassegna itinerante firmata dal festival della canzone popolare e d’autore.

La trasmissione ospiterà infatti due dei protagonisti del tour: Teresa De Sio, amica del festival e da sempre componente del Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura, e Folco Orselli, il bluesman milanese che durante la passata edizione, che si è svolta all’Arena Sferisterio nel giugno 2008, si è aggiudicato il premio assoluto di 20.000,00 euro, la Targa della Critica e il Premio per il Miglior Testo, conquistando il pubblico e gli ascoltatori di Radio Uno Rai che seguivano il festival da casa.

Il primo canale radiofonico Rai lancerà così il primo weekend del Musicultura Tour, che vedrà per quattro finesettimana Teresa De Sio esibirsi sullo stesso palco di Folco Orselli, Giua, Marco Giunti, Francesca Romana e il cabarettista Bruno Nataloni, per un grande concerto spettacolo, all’insegna della grande musica d’autore e delle risate, unico ed esclusivo per le Marche.

Anche per questa iniziativa Radio Uno Rai conferma la partnership con Musicultura, sostenendola da anni nella diffusione e nella promozione della musica di qualità, emergente e non, popolare, d’autore. Ai suoi conduttori è infatti affidata la conduzione degli spettacoli: “conducenti” speciali del “bus della musica” saranno infatti Gianmaurizio Foderaro, Carlotta Tedeschi e  Alma Grandin.

Per maggiori informazioni: www.musicultura.it elt;http://www.musicultura.it   – musicultura@musicultura.it – 071/7574320