Parte il Musicultura Tour 2008 – Primo weekend a Mogliano (Mc) il 14 Novembre e a Ostra (AN) il 15 Novembre

0
234

Grande attesa per il concerto-spettacolo che vede per la prima volta sullo stesso palco Teresa De Sio con Giua, Marco Giunti, Folco Orselli, Francesca Romana e il cabaret di Bruno Nataloni.

Primo weekend con il bus della musica:
a Mogliano (Mc) il 14 Novembre e a Ostra (AN) il 15 Novembre

“Conduce” Gianmaurizio Foderaro (Radio Uno Rai)

INGRESSO GRATUITO


Partirà dal Teatro Apollo di Mogliano la seconda edizione di Musicultura Tour: il bus di Musicultura è infatti pronto ad accendere il motore e girare per tutta la Regione con un concerto-spettacolo che vedrà protagonista Teresa De Sio, “regina” della canzone, inventrice di un “folk d’autore”, con la cantautrice di Rapallo (Ge) Giua (vincitrice assoluta Musicultura 2004), il “CantAttore” di Pontassieve (Fi) Marco Giunti (vincitore 2008), il bluesman milanese Folco Orselli (vincitore assoluto e Targa della Critica 2008) e la salentina-romagnola Francesca Romana (vincitrice 2007). Quello che sta per avere inizio è un vero e proprio viaggio musicale ma non solo. Non mancheranno infatti digressioni cabarettistiche ad opera dell’attore Bruno Nataloni (già volto televisivo in “Settima Dimensione” su La7, e “Tintoria” su Rai 3), che aggiungeranno al piacere della musica anche quello della risata.

Sui palchi del tour si alterneranno nella conduzione le voci di Radio Uno Rai, Gianmaurizio Foderaro, Carlotta Tedeschi e Alma Grandin, che nel corso delle quattro settimane apriranno finestre radiofoniche sulla rassegna marchigiana.

L’ingresso agli spettacoli del Musicultura Tour è gratuito. L’inizio è previsto per le ore 21.00.

Realizzato con il sostegno del Ministero della Gioventù e della Regione Marche nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Giovani Ricercatori di senso”, e con la partecipazione dell’Amat in qualità di soggetto attuatore, Musicultura Tour dopo Mogliano toccherà il 15 Novembre Ostra (An), il 21 Novembre Sassocorvaro (Pu), il 22 Novembre Montefano (Mc), il 28 Novembre Novafeltria (Pu), il 29 Novembre Ripatransone (Ap), il 6 Dicembre Petritoli (Ap) e il 7 Dicembre Osimo (An).  



Musicultura: www.musicultura.it elt;http://www.musicultura.it   – musicultura@musicultura.it – te. 071/7574320