Mino Minardi con il suo nuovo singolo “La passione”

0
248

Fuori il nuovo singolo del cantautore Mino Minardi che continua il suo percorso artistico confermando qualità ed eleganza. Un brano dalle forti tinte cantautorali, richiami classici e italiani che denotano una cura profonda di melodia e arrangiamenti. Un mix equilibrato su cui scivola dolce la voce dell’artista. Testo profondo che tocca una tematica delicata. Riflessioni d’altri tempi per un singolo che conferma la maturità del cantautore. Scopriamo alcune curiosità con l’artista.

Ciao Mino, presentati ai nostri lettori.

Ciao, sono Mino Minardi, un cantautore di Reggio Emilia, abito a Barco di Bibbiano e sono nato a Montecchio Emilia, mi reputo un cantautore classico e sono qui per dirvi che il 24 marzo è uscito il mio ultimo singolo “La Passione” disponibile sui digital stores e pubblicato su Earone.

 

Qual è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi?

Diciamo che sia a livello produttivo che di testi dal 2020 di strada se n’è fatta, per non parlare a livello di cantato e di arrangiamento. Sono partito con chitarra e voce, poi dei mix casalinghi, oggi siamo un team che lavora sodo, ma di professionisti. Ne “La passione “ si può recepire tutta la mia crescita, anzi la nostra, un ringraziamento va a Nicolo Pentimone che mi sta facendo vivere un sogno e che crede in me.

Potessi avere la possibilità di aprire un concerto in uno stadio di un big della musica,
affrontandone il pubblico con la tua musica, chi sceglieresti? E perché?


Sceglierei al giorno d’oggi Vasco Rossi, per la carica che ha il suo pubblico e allo stesso tempo la capacità di trasmettere messaggi importanti.

Hai mai pensato di cantare in inglese?

Sì, ogni tanto canto anche in inglese. Facciamo cover rock, Clapton Eagles e altri, oltre ai nostri pezzi.

Artisticamente parlando, rifaresti tutto oppure hai dei rimpianti?

Nessun rimpianto, ognuno ha il suo destino e un percorso di crescita, che rende la vita autentica e differente per ognuno di noi. Bisogna soltanto accettare e dare il massimo.

Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale?
È un modo di diffusione che può aiutare a pubblicizzare e a condividere la propria arte con più persone.

L’ultima parola a te!

 

Volevo parlare de La passione, il mio ultimo singolo. Non sempre bisogna vedere nero quando si cade, ma bisogna cogliere l’opportunità di imparare dagli errori, essere positivi, perché prima o poi la luce torna. “La Passione è un angelo caduto in volo, Seguilo nel fondo e troverai sereno, È tutto ciò di cui ora ho bisogno, per riaprire il vortice che tiene il freno”
A presto un abbraccio, Mino.