Mimmo Locasciulli in concerto – Formia, 6 luglio 2009

0
284

L’associazione culturale AGORA’  di Formia nell’ambito delle sue iniziative culturali , il 6 luglio alle ore 21,00 presso il Castello Miramare in Formia organizza un concerto con Mimmo Locasciulli e il suo trio: Stefano Mandolini al sax, Alessandro Svampa alle percussioni e Matteo Locasciulli al contrabasso.
Il concerto è in memoria della pianista Simona D’Onorio De Meo e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Medici senza Frontiere”.


Mimmo Locasciulli presenterà il suo nuovo album dal titolo “Idra”,  pubblicato a quasi tre anni dal precedente “Sglobal” e registrato a New York con tre musicisti considerati tra i migliori strumentisti al mondo: Greg Cohen al contrabbasso, Marc Ribot alle chitarre e Joey Baron alla batteria.


Le trame musicali sono perfettamente consone alle atmosfere evocate, passando dalle classiche ballads alle contaminazioni jazzistiche prodotte dalla creatività dei musicisti che lo accompagnano in  questa nuova, affascinante avventura.


“Idra infine è l’immenso mare che separa i migranti disperati da una qualunque forma di sbarco nei continenti della speranza.
Come spesso accade a chi prova paura, ho trovato rifugio nella fantasia e nella partecipazione e probabilmente, alla fine, ho raggiunto il risultato che presumibilmente cercavo: raccontare “Idra” con tutto quello che c’è dentro ed intorno attraverso delle semplici canzoni, per fare la mia strada. Talvolta scrivere è un prodigio di autoanalisi, talvolta un fiume carsico che sprofonda e riemerge, talvolta soltanto un innocente viaggio. Avrò tempo per rifletterci. Per ora mi consola l’idea di avere fatto qualcosa di nuovo in un percorso diverso.”



Ingresso ad invito.


Per informazioni:
Associazione culturale Agorà – Formia Tel. 0771 723153 – 3281366540 – 3382652920


inviti disponibili presso “La Libreria di Margherita” Via Rubino 42, Formia
tel: 0771/ 268681