The Rolling Stones 1969 – 2009 40th Hyde Park Anniversary – Collegno (TO), 5 luglio 2009

0
260

Padiglione 14
presenta


MUSICOMIO 2009
The Rolling Stones
1969 – 2009
40th Hyde Park Anniversary


TRIBUTE IN THE PARK


Domenica 5 Luglio 2009
Ore 21,00


Area Spettacoli Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa Reale
Corso Pastrengo – Collegno (TO)
INGRESSO LIBERO




È il 5 Luglio 1969, una folla incontenibile e commossa invade Hyde Park per assistere al concerto dei Rolling Stones, da due giorni tragicamente orfani del chitarrista Brian Jones, la cui scomparsa prematura lo rende inconsapevolmente eroe. Farfalle volano sulle trecentomila teste che oscillano a perdita d’occhio, che fremono al cospetto degli dei del rock ‘n’ roll lontani sul palco, incredule e ipnotizzate da un Mick Jagger quasi etereo in veste bianca e maniche a sbuffo, che si muove fluido, sussurra versi oscuri, lamenta il ricordo e quasi crolla sulle prime file, prima di lanciarsi e trascinare gli Stones in una delle esibizioni più emozionanti della storia del rock.
Esattamente 40 anni dopo ecco la serata – evento Tribute In The Park, creata per celebrare, ricordare e sognare quella notte all’interno del suggestivo scenario del Parco della Certosa Reale di Collegno.
Sul palco, a ricreare quell’atmosfera unica, ci saranno i Dirty Licks, gli Stellavox e i Dixie Triton. Nell’area circostante ci saranno invece numerosi stand con un’esposizione di auto americane degli anni ’50 e ’60, la mostra fotografica “Stones in the Park”, esibizioni danzanti, banchetti di libri, merchandising, abbigliamento vintage e molto altro.


Info:
info.tributeinthepark@gmail.com
www.myspace.com/tributeinthepark


Rena: 347/3183161
Laura: 339/5909088


La manifestazione fa parte della rassegna Musicomio, giunta al suo 12  anno e portata avanti dal Padiglione 14 e l’Associazione La Grande Rondine, nonchè patrocinata dal Comune di Collegno.
Oltre alla serata del 5 Luglio la storica manifestazione collegnese sarà presente al Parco della Certosa con altre due serate (Domenica 28 Giugno e Mercoledì 22 Luglio, tutte con ingresso libero), che vedranno esibirsi sul palco gruppi emergenti di Torino e provincia insieme alle band vincitrici delle selezioni di Musicomio. Novità di questa edizione sarà la collaborazione con il Marchio della Creatività, che porterà alcuni artisti e studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Torino a mettersi in gioco con le loro opere durante le serate.


Info:
www.myspace.com/pad14